Interspac, Mentana: «Gli Zhang non sapevano manco che l'Inter esistesse...» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Interspac, Mentana: «Gli Zhang non sapevano manco che l’Inter esistesse…»

Pubblicato

su

Il giornalista Enrico Mentana ha parlato alla presentazione del progetto Interspac

Enrico Mentana, giornalista e grande sostenitore del progetto Interspac, ha parlato nel corso della presentazione dell’azionariato popolare.

«Questa iniziativa è benemerita e tempistica. Nessuno crede di voler andare in soccorso dell’Inter campione d’Italia e prima in classifica giocando bene ed entusiasmando. Non si tratta di un soccorso non richiesto, ma di una costatazione del fatto che il modello non regge più di proprietà ricche e disinteressate del blasone storico della società. Ho parlato la prima volta dell’azionariato popolare nell’Inter con Suning che era a Nanchino e il club sballottato qua e là, poi per fortuna le cose cominciarono a cambiare. Resta la questione di fondo: gli Zhang non sapevano neanche dell’esistenza dell’Inter e per questo non possono essere innamorati del club. Questo vale per tutti, anche per il PSG. Mi direte che molti presidenti anche in Italia non sono tifosi. L’Inter è piena di tifosi che, dico scherzando, possono permettersi di mettere mano al portafoglio. 

Se si ha fiducia in Cottarelli si può tirar fuori qualcosa di importante, ma bisogna agire e parlare poco. Le nostre testate non vorranno usate per promuovere questa attività. C’è però una fausta convergenza, perché non ci sono mai stati così tanti direttori di giornali interisti. Siamo in tanti, ma possiamo fare solo due cose: dare l’esempio ed essere galanti, sapendo che nel mix di cose che servono per tentare la scalata al cielo serve anche la volontà di mettere pressione alla società che è già in un contesto particolare in patria e che si vocifera voglia passare la mano ad altri. Il momento è questo e dobbiamo essere veloci». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano