Connect with us

Hanno Detto

Chivu Inter, l’ex nerazzurro paragona i tecnici: «Mi piaceva più l’Inter di Inzaghi. Il tecnico rumeno…»

Inter news 24

Published

on

Chivu Inter, lo storico bomber nerazzurro degli anni ’90, ha espresso le proprie opinioni circa gli ultimi tecnici dell’Inter: le parole

Lothar Matthäus, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’Inter di oggi, facendo un paragone con quella allenata da Simone Inzaghi e riflettendo sui suoi anni passati al club.

RITORNO IN ITALIA«Ogni volta che vengo in Italia è così, lo percepisco sempre questo affetto. Ed è ricambiato da noi che abbiamo fatto parte di quella squadra vincente. San Siro pieno, lo scudetto, la felicità della gente. È stato tutto bellissimo.»

MILAN O INTER? – «Sì, era il 1986 e venne un dirigente del Milan a Monaco. Mi volevano ma io non mi sentivo ancora pronto per giocare in una Serie A che in quel momento era il campionato più difficile del mondo. C’erano tutti i più bravi: Platini, Zico, Maradona e tanti altri. Ma poi arrivò l’Inter e soprattutto a convincermi fu Trapattoni che in quel momento tutti consideravano uno degli allenatori migliori del mondo. Lui mi disse: “Non sei Platini né Maradona, ma io ho bisogno di te per vincere”. E aveva ragione. Io e Brehme che per me non è stato un compagno di squadra ma un fratello, abbiamo portato quella voglia di vincere che forse mancava all’Inter. E l’abbiamo trasmessa a tutto il gruppo di italiani che erano già fortissimi, ma che magari non credevano troppo in se stessi.»

CHAMPIONS LEAGUE«È vero alla fine non hanno vinto niente, ma è stata una stagione fantastica. Le due partite con il Bayern e le due partite con il Barcellona resteranno nella storia dell’Inter. Sono state due partite indimenticabili. La finale? C’è poco da dire, ho sofferto per la sconfitta ma neanche più di tanto perché la vittoria del Paris Saint Germain è stata assolutamente meritata.»

INZAGHI O CHIVU?«Mi piaceva più l’Inter di Inzaghi», ha concluso Matthäus, esprimendo un’opinione positiva sulla squadra allenata dall’attuale tecnico nerazzurro, nonostante le difficoltà nella conquista dei titoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano