Matthaus: «Derby accende la città. Barella e Lautaro i top dell'Inter. Su Gosens...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Matthaus: «Derby accende la città. Barella e Lautaro i top dell’Inter. Su Gosens…»

Pubblicato

su

Matthaus: «Derby accende la città. Barella e Lautaro i top dell’Inter. Su Gosens…». Queste le parole dell’ex nerazzurro

L’ex centrocampista dell’Inter Lothar Matthäus ha parlato alla Gazzetta dello Sport alla vigilia del derby di Milano.

DERBY – «È per partite come queste che amiamo il calcio, mi manca giocarle. San Siro, poi, nel derby è unico per questa rivalità che accende la città. La sfida col Milan è la cosa più bella che mi porto dall’Italia, assieme a quella a Napoli contro il mio amico Diego».

CHIAVE DELLA PARTITA – «Avrei detto Lukaku. Mi ha sorpreso rivederlo a Milano dopo un anno, ma l’atmosfera a Londra si era fatta pesante: troppe chiacchiere uccidono la concentrazione… L’infortunio, però, non ci voleva e allora dico Lautaro: sa come colpire, può dare fastidio al Milan, mi piace perché suda per ogni palla e senza Romelu sa già cosa fare. E mai sottovalutare l’orgoglio di Dzeko».

BARELLA «Penso che Jurgen si riferisca allo stile e alla posizione, al lavoro per la squadra. Io sono arrivato a Milano a 27 anni e lui ne ha 25 ora che è alla quarta stagione… Ha tempo di crescere e, se lo farà nella maniera giusta, come ho fatto io, può diventare il migliore in assoluto nel suo ruolo. E per Mancini la base della ricostruzione. C’è una parola italiana che mi piace, “trascinare”: ecco Barella trascinerà».

BAYERN MONACO – «La linea difensiva è alta, la puoi attaccare alle spalle in velocità come ha fatto Thuram del Borussia Monchengladbach. Servirebbe proprio un Lukaku o magari un Leao, il milanista più pericoloso in un derby che sarà molto aperto…».

GOSENS – «Il problema è che l’Atalanta, con tutto il rispetto per il cammino incredibile fatto in questi anni, non è l’Inter: lì non fa le stesse corse e forse è anche meno libero di testa. Ma serve solo tempo. E non credevo molto alle voci sul Bayer Leverkusen…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano