Matteoli: «Inter Cagliari? A volte accadano cose imprevedibili, loro non possono recriminare una cosa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Matteoli: «Inter Cagliari? A volte accadano cose imprevedibili, loro non possono recriminare una cosa»

Pubblicato

su

L’ex calciatore del Cagliari, Gianfranco Matteoli, ha analizzato la sfida contro l’Inter nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport

Gianfranco Matteoli ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui analizza Inter-Cagliari, in programma domenica 14 aprile alle ore 20:45.

INTER-CAGLIARI – «Da una parte ci sarà l’Inter che ormai ha lo scudetto in tasca, dall’altra il Cagliari che ha bisogno di punti. La immagino una gara sulla carta molto diffi cile per i rossoblù però si sa che nel calcio non si può mai dire cosa potrò accadere e a volte ci sono cose imprevedibili».

TIPO DI PARTITA – «Verrà fuori una bella partita. L’Inter è forte e non vedo come possa perdere il tricolore mentre il Cagliari è rivitalizzato dal successo ottenuto contro l’Atalanta che gli ha fatto fare un bel salto in avanti in classifica. È stato davvero un bel colpo, una vittoria importante e ora la squadra di Claudio Ranieri può stare un pizzico più serena anche se la strada è ancora lunga».

INTER CON TRAPATTONI ED INZAGHI – «Difficile fare paragoni. Il calcio del mio periodo era diverso da questo. Ma noi, così come loro oggi, eravamo micidiali. Non ce n’era per nessuno. Chiudevamo subito le partite senza grande problemi in un’annata in cui tutto ti viene facile. Ecco, questo ci accomuna: la cattiveria nel fare risultato velocemente, vincere e basta. Senza calcoli. Vai in campo e sai che devi ottenere i tre punti perché sei il più forte. E perché hai la mentalità vincente».

BARELLA – «Sicuramente è diventato un giocatore vero e quando lo guardi in campo, vedi un grande giocatore. Altro non posso dire. L’ho visto fin da bambino, lo abbiamo accompagnato nel suo percorso di crescita. Ormai da qualche anno è un importantissimo, un grande giocatore».

ASSENZA LAUTARO – «Non penso che sia un grande problema in una rosa del genere, trovare un sostituto all’altezza. Anche perché gli altri due “di scorta” sono ottimi attaccanti. E poi anche al Cagliari mancano giocatori importanti quindi nessuna delle due deve recriminare».

LE DICHIARAZIONI INTEGRALI SU CAGLIARINEWS24.CON

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano