Materazzi: «Inter, prima gli ottavi e poi il campionato. E con San Siro pieno...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Materazzi: «Inter, prima gli ottavi e poi il campionato. E con San Siro pieno…»

Pubblicato

su

Materazzi è intervenuto prima della gara contro lo Shakhtar: «Inter, prima gli ottavi e poi il campionato. E con San Siro pieno…»

Marco Materazzi è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport per fare il punto sul possibile passaggio agli ottavi di Champions League da parte dell’Inter. Le sue parole.

MATERAZZI – «È molto semplice: i giocatori devono continuare a fare quanto si è visto in campo anche nell’ultima partita con il Napoli. E poi il risultato verrà da sé, non ci saranno problemi, ne sono certo. Basterà entrare in campo con lo stesso spirito. E magari, una motivazione ulteriore potrà arrivare semplicemente ricordando dov’erano dopo le prime due partite, come si era complicata la classifica: non ho dubbi, questo darà la spinta per vincere. Mi piace molto questa Inter. È una squadra votata all’attacco, lo ha mostrato più volte. Ed è un atteggiamento che solitamente in campo internazionale premia, anche se vai ad affrontare squadre forti, organizzate, abituate a questo tipo di appuntamenti. Ho sempre pensato che la Champions League sia in realtà la somma di due tornei differenti: uno prima di Natale, uno da febbraio in poi. Qualificarsi già contro lo Shakhtar vorrebbe dire concentrarsi per tre mesi solamente sul campionato, competizione nella quale vedo l’Inter ancora come la favorita, la squadra da battere. E poi, una volta arrivati nei turni a eliminazione diretta, tutto diventa possibile. C’è da sperare che la situazione legata al Covid non peggiori e gli stadi restino aperti. Se così sarà, dico che un San Siro pieno fa paura davvero a tutti, anche a squadre insospettabili. È un vantaggio da sfruttare…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano