Marotta: «L'Inter è stata messa in sicurezza. Rinnovi? Da parte dei giocatori c'è grande attaccamento»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marotta: «L’Inter è stata messa in sicurezza. Rinnovi? Da parte dei giocatori c’è grande attaccamento»

Pubblicato

su

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato nel pre partita di Sassuolo-Inter queste le sue dichiarazioni

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato nel pre partita di Sassuolo-Inter. Le sue dichiarazioni.

INTER A DUE VELOCITA’«Non c’è un motivo. In campionato abbiamo giocato più partite, in Champions abbiamo perso col Real Madrid e giocato alla pari con lo Shakhtar, ma i giudizi non possono essere precisi. Siamo in una fase interlocutoria della stagione».

BILANCIO IN ROSSO – «E’ una situazione generale a livello europeo, dovuta alla contrazione causata dalla pandemia. Posso comunque garantire che l’Inter è in sicurezza finanziaria: stiamo pagando puntualmente gli stipendi. Abbiamo sì perso pezzi importanti, ma la società viene prima. La continuità e la stabilità vengono prima di tutto. Questo è ciò che il managment deve coniugare: la stabilità finanziaria con una rosa che deve rispettare la grande storia della società. Ora tutti i grandi club devono guardare al bilancio: prima si compravano grandi giocatori, ora si guarda prima la stabilità. Prima l’Italia era l’Eldorado dei grandi calciatori, oggi è un campionato di transizioni: all’estero i campioni vengono retribuiti maggiormente».

SERIE A «I grandi club in Italia devono invertire il modello.  Anche in Italia la situazione è questa, prima c’è attenzione al bilancio e poi al costruire la squadra. Negli anni ’90 e 2000 i giocatori arrivavano in via definitiva in Italia, oggi il nostro è un campionato di transizione prima di andare dove sono retribuiti in modo migliore rispetto alle nostre disponibilità».

PRESTITO OAKTREE«E’ un’operazione avvenuta sopra la nostra testa, fatta dagli azionisti. Facendo riferimento alle esigenze dell’Inter. Ora siamo in sicurezza finanziaria. E’ un’operazione che riguarda la proprietà, non è giusto che io entri nel merito. Ma mi preme dire che la famiglia Zhang ha profuso nel club investimenti per 700 milioni di euro e, anche se da lontano, ci fa sentire il proprio supporto. Noi siamo molto affiatati e siamo vicini alla squadra in questa stagione complicata».

RINNOVO BROZOVIC – « Con Ausilio stiamo lavorando ai rinnovi .E’ un gruppo che merita riconferma totale però ci sono tempistiche differenti da rispettare. Fa parte delle dinamiche, lo stiamo affrontando in modo molto tranquillo. Da parte dei giocatori c’è grande attaccamento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano