Marotta: «Noi siamo la lepre che deve schivare le fucilate dei cacciatori»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marotta: «Noi siamo la lepre che deve schivare le fucilate dei cacciatori»

Pubblicato

su

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è intervenuto sulle polemiche riguardante i nerazzurri

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato del campionato nerazzurro e delle polemiche della sfida contro il Verona. Ecco le sue dichiarazioni integrali:

MERITI INTER – «Sono qui per fare un consuntivo al termine del girone d’andata facendo il punto per riconoscere i meriti dell’Inter per essere prima meritatamente in Serie A, frutto di una cultura del lavoro applicata in modo intenso, di un grande senso di appartenenza da parte dell’allenatore e dei giocatori, di una solidità da parte della società e di un patrimonio indiscutibile che è rappresentato dalla nostra tifoseria».

STATISTICHE – «Questo deve esserci riconosciuto, le statistiche certe volte aiutano a valutare oggettivamente i fatti e le statistiche dicono che abbiamo 48 punti con 15 vittorie, una sola sconfitta, miglior differenza reti e questo depone per dire che siamo autorevolmente in testa alla classifica».

POLEMICHE VAR «Polemiche per il Var? Le critiche devono rivestire l’intero mondo del calcio italiano, fanno parte della vita, bisogna gestirle e saperle accettare. L’introduzione del Var è stata invocata da tutti, non è stato preso come uno strumento per debellare definitivamente tutti gli errori ma semplicemente per ridurli e credo l’obiettivo sia stato colto. Se la soggettività esiste, esiste anche l’errore dell’essere umano. Sono certo che la squadra migliore alla fine della stagione vincerà il campionato»

FAVORITISMI – «Non voglio entrare in polemiche o in queste considerazioni capziose. Dalla mia c’è l’esperienza di sapere gestire certe situazioni. Lungi dal pensare che una società possa essere condizionata da favoritismi, lo rimandiamo al mittente. Non ho colto da parte della critica un sentimento del genere, ma rimarco ancora una volta come i meriti siano frutto del lavoro fatto da una squadra che ha alle spalle una società forte».

ERRORI ARBITRALI – «La mia non è necessità di difendere l’argomento arbitri, era quella di puntualizzare i meriti dell’Inter ottenuti sul campo. Mi sembra la polemica anche ieri si debba estendere anche ad altre partite e non solo alla nostra, capita. Non sto qui ad elencare eventuali errori commessi a nostro svantaggio, non è il mio modo di fare né dell’Inter. Alla fine vincerà la squadra migliore da tutti i punti di vista, non si può né si deve parlare di favoritismi. Ci tengo anche a sottolineare come essere campioni d’inverno sia come una vittoria di Pirro, solo platonica. Quello che conta è tagliare il nastro di arrivo al termine del girone di ritorno»

VAR «Sono più di 40 anni che sono nel calcio e ogni anno vengono analizzati ogni episodio a favore e sfavore di questa o quella società, anche quando non c’era il Var. Oggi c’è il Var e si continua a fare polemica. Credo che faccia parte del gioco. Devo dire che noi metaforicamente noi siamo la lepre e la lepre deve essere anche capace di schivare le fucilate dei cacciatori»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano