L'ex arbitro Marelli: «Orsato come top italiano a 46 anni non è positivo. In Italia...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

L’ex arbitro Marelli: «Orsato come top italiano a 46 anni non è positivo. In Italia…»

Pubblicato

su

L’ex arbitro Marelli ha parlato della questione arbitri nel calcio italiano, tra problemi e ipotetiche riforme: le sue parole al Corriere dello Sport

L’ex arbitro Marelli ha parlato della questione arbitri nel calcio italiano, tra problemi e ipotetiche riforme: le sue parole al Corriere dello Sport.

PROBLEMI ARBITRI – «Quello delle vocazioni è un altro grave problema. Trentalange ha ereditato un’Aia dai numeri molto, molto inferiori a quelli della fase precedente. Nel 2009 avevamo circa 34.000 arbitri, oggi ne abbiamo 29.000. Significa pescare il futuro da un serbatoio il 15% più piccolo. Avere ancora Orsato come top italiano a 46 anni non è positivo. Rocchi sta rischiando molto con i suoi giovani, ma è necessario».

DESIGNAZIONI PER LE SFIDE SCUDETTO – «Ci sono quattro romani internazionali e due campani, tagliati fuori. Il settimo è Fabbri e ne abbiamo parlato. Massa è inciampato in Torino-Inter. Rimangono Di Bello e Orsato. Anche di Orsato abbiamo detto. Ecco qua la designazione di Di Bello. Sicuramente forzata, ma unica via d’uscita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano