Marcus Thuram: carriera e tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo attaccante dell’Inter - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Marcus Thuram: carriera e tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo attaccante dell’Inter

Pubblicato

su

Inseguito da due anni, Marcus Thuram è finalmente per il popolo nerazzurro, un nuovo giocatore interista.

Dal 31 giugno 2023 il calciatore è ufficialmente un nuovo attaccante dell’Inter, a seguito della sua esperienza al Borussia M’Gladbach, dal 2019, in cui ha collezionato più di 30 reti in oltre 100 partite. L’attaccante nato a Parma il 6 agosto del 1997 rappresenta sicuramente un importante prospetto per il calcio italiano, nonché un profilo interessante per l’Inter che, dopo l’abbandono di Džeko, aveva bisogno di un ricambio importante anche dal punto di vista anagrafico.

Per questo motivo, è già grande l’attenzione dei fan e dei tifosi a proposito del francese, che ha ottenuto una medaglia d’argento ai mondiali di calcio in Qatar con la sua nazionale, sconfitta in finale dall’Argentina ai rigori: tra i tanti interrogativi che si moltiplicano c’è sicuramente quello relativo alle prestazioni del calciatore e al numero possibile di gol, per cui si scommetterà su piattaforme come NetBet. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla carriera e sul profilo di Marcus Thuram.

Biografia e carriera di Marcus Thuram

Nato a Parma il 6 agosto del 1997, Marcus Thuram è figlio del calciatore Lilian Thuram che, naturalmente, è molto conosciuto per aver giocato in Italia con le maglie del Parma e della Juventus. A differenza del padre, il calciatore si è espresso sempre come attaccante, fin dalle giovanili, specializzandosi nei settori francesi del Boulogne e del Sochaux, squadra di club con cui ha esordito nel 2014 (pur se nel settore giovanile) e, in prima squadra, nel 2016. Il calciatore ha militato in Francia fino al 2019 con la maglia del Guingamp, prima di trasferirsi in Germania, al Borussia M’Gladbach.

Con la squadra tedesca, il giovane francese è diventato sicuramente uno dei profili internazionali maggiormente richiesti, dato che il passaggio all’Inter di Marcus Thuram c’è stato a seguito di un interessamento di altre squadre, come Paris Saint-Germain e Milan. L’attaccante, infatti, è stato tra i profili più interessanti nel campionato tedesco, nonostante si sia liberato a zero dalla sua squadra, non avendo trovato un accordo per il rinnovo del contratto. Con la nazionale francese l’attaccante ha debuttato l’11 novembre del 2020, nell’amichevole contro la Finlandia che la Francia ha perso per 2-0.

Le caratteristiche di Marcus Thuram e il possibile ruolo nell’Inter del calciatore francese

Attaccante che non si è mai distinto per essere un goleador troppo prolifico, Thuram ha sempre dimostrato di essere molto versatile, adattandosi a diversi sistemi di gioco e potendo operare come punta, seconda punta o, addirittura, come esterno d’attacco, ruolo in cui si è formato. Molto bravo nell’agire a piede invertito, nel rientrare e tirare, Thuram è un destro naturale molto forte dal punto di vista fisico, oltre che veloce e bravo nel dribbling. Queste caratteristiche spiegano sicuramente il motivo per cui l’Inter ha premuto sull’acceleratore per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante francese: la squadra guidata da Simone Inzaghi, infatti, è stata una delle ultime nello scorso campionato di serie A per quanto riguarda dribbling riusciti in partita e, soprattutto, capacità di creare occasioni da rete saltando l’uomo.

Thuram rappresenta sicuramente una ventata di aria fresca per l’attacco dell’Inter, oltre che un modo per ringiovanire un reparto offensivo che, fino a questo momento, vedeva Edin Džeko impegnato da titolare. Thuram potrà essere molto importante a partita in corso, sfruttando la sua velocità per superare la difesa avversaria stanca e spaccare la partita. In attesa di scoprire anche il possibile futuro di Lukaku all’Inter, inoltre, nulla esclude che possa essere l’attaccante titolare della formazione nerazzurra nella prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano