Marchegiani: «Niente gol su punizione. Chi può invertire il trend»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marchegiani: «Non si segna più su punizione. Uno può invertire il trend»

Pubblicato

su

L’ex portiere Luca Marchegiani ha portato alla luce un fenomeno allarmante, con i gol su calcio di punizione in netta diminuzione

In un’intervista concessa a La Stampa, Luca Marchegiani si sofferma sul fenomeno del calo drastico dei gol arrivati dallo sviluppo di calcio di punizione.

Secondo l’ex portiere, ci sono alcuni giocatori che possiedono le qualità per invertire il trend, tra cui un nerazzurro:

LE PAROLE- «In Italia siamo stati fortunati, abbiamo vissuto l’epoca d’oro degli specialisti. Conta anche l’altezza dei portieri, in media sono 7-8 centimetri in più di una volta. E anche le barriere sono più alte: ci vanno i difensori centrali, che ai miei tempi restavano in mezzo all’area con gli attaccanti. Sarebbe opportuno ricorrere a modalità che non si usano più. Fino agli Anni Ottanta si usava il tocco di un compagno per il tiro secco di collo. Potrebbe essere un’idea da riproporre.

Mi viene in mente Calhanoglu, ha un ottimo calcio dalla distanza. Credo sia un caso che non segni più su punizione. La Roma ha Dybala, anche Pellegrini è bravo. Vlahovic ci è riuscito in passato: siamo lontanissimi dalla generazione d’oro, ma c’è chi può farcela»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano