Malagò: «Interspac merita attenzione. Spinta coraggiosa che può aiutare il calcio» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Malagò: «Interspac merita attenzione. Spinta coraggiosa che può aiutare il calcio»

Pubblicato

su

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato durante la presentazione di Interspac: le sue dichiarazioni

ATTENZIONE – «La vostra iniziativa merita attenzione, è un tema di grandissima attualità sia in Italia che all’estero, così come le leghe inferiori. Ci sono idee sul tavolo per cercare di risolvere una crisi finanziaria che travolge e attanaglia, che ha caratterizzato i bilanci di quasi tutte le squadre di Serie A. C’è stata la pandemia e i ricavi sono scesi in modo importante, non mi sembra che ci sia stata altrettanta volontà di abbassare i costi tenendo conto di quello che non si sarebbe incassato. Oggi bisogna fare qualcosa di diverso, le istituzioni stanno affrontando il problema ed è chiaro che non si può accumulare debiti e pensare che ci siano dei soggetti che rilevano delle posizioni».

MODELLI – «L’azionariato popolare è una delle risposte, anche con formule giuridiche complesse. Esistono nel dna dei club spagnoli queste formule, c’è un modello ancora diverso in Bundesliga, che hanno il riferimento nelle società da copiare rispetto alle nostre. E’ chiaro, avere una forma al 100% che consenta di avere l’azionista tifoso è un sogno chimerico, ma potrebbe essere l’anticipo di quello che è un desiderio che esiste nel cuore della gente e può dare una mano a risolvere il sistema finanziario, deve andare di pari passo con alcuni criteri ed è chiaro. E’ una spinta coraggiosa che non mi sento di escludere, certi tifosi eccellenti possono essere un aiuto, magari essendo dei punti di riferimento in altri settori. Vediamo quello che succede, vi faccio i complimenti, c’è volontà di essere vicino alla maglia e di esporsi con idee. Viva lo sport, viva il calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano