Calciomercato Inter
Luis Henrique Inter, a convincere Ausilio non solo le doti offensive: il retroscena

Luis Henrique Inter, sarà presto nerazzurro. Oltre ai numeri in attacco, a convincere Ausilio anche le doti fisiche del brasiliano
Ormai manca solo l’ufficialità, poi Luis Henrique diventerà un nuovo giocatore del calciomercato Inter. Brasiliano classe 2001, l’esterno offensivo sarà il secondo colpo nerazzurro del 2025/26 dopo Sucic e con ogni probabilità parteciperà al Mondiale per Club. A convincere il Marsiglia, secondo quanto riportato stamattina da Fabrizio Romano, un’offerta vicina ai 25 milioni di euro, oltre che la ferma volontà del calciatore di trasferirsi in Italia. Il club francese, peraltro, aveva urgente bisogno di una cessione per mettere in ordine il bilancio di questa stagione. Insomma, si tratta di un affare che ha fatto contente tutte le parti in causa.
Se a persuadere il club francese sono stati prevalentemente motivi economici, quelli che hanno spinto l’Inter a puntare forte sul giocatore sono di ben altra natura. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, infatti, a convincere il DS meneghino Piero Ausilio non sarebbero stati solo i numeri del brasiliano. Certo, i 9 gol e i 10 assist con i quali Luis Henrique ha chiuso la sia stagione con il Marsiglia sono tutt’altro che scontati, ma dietro l’interesse dell’Inter c’è anche altro. Dalle parti di Viale della Liberazione, infatti, avrebbero impressionato soprattutto i dati fisici del giocatore, che ha dimostrato ottime capacità di corsa e resistenza. Oltre che da ala nel tridente offensivo, il tecnico De Zerbi lo ha schierato anche come esterno a tutta fascia – sia a destra che a sinistra – ottenendo sempre grandi risposte.
