L'Inter ricorda Simoni: oggi Gigi avrebbe compiuto 83 anni
Connettiti con noi

News

L’Inter ricorda Simoni: oggi Gigi avrebbe compiuto 83 anni

Pubblicato

su

L’Inter festeggia Simoni: oggi Gigi avrebbe compiuto 83 anni. Il ricordo dei nerazzurri dell’allenatore gentiluomo

83 anni fa nasceva Gigi Simoni: il ricordo dell’Inter dell’allenatore gentiluomo.

«Ci ha lasciato ricordi indelebili e fortemente interisti, impressi nelle parole dei suoi giocatori e di chi ha conosciuto i valori dell’uomo e la grandezza dell’allenatore.

Di Gigi Simoni ricordiamo tutto, la sua persona, un esempio di gentilezza, compostezza, e interismo e il suo calcio genuino. Arrivò sulla panchina nerazzurra nel 1997 assieme a Ronaldo, un binomio rimasto nel cuore di tutti. Fu capace di creare uno dei gruppi che ha segnato la storia dell’Inter, la squadra che incantò nella magica notte della conquista della Coppa Uefa vinta a Parigi, quando al Parco dei Principi Zamorano, Zanetti e Ronaldo regalarono all’Inter la terza Coppa Uefa della storia del Club.

Un gruppo, quello dell’Inter 1997/1998, che il 22 maggio 2020, insieme a tutti gli appassionati di questo sport, si è stretto intorno al suo ricordo, salutando un buon amico, un bravissimo allenatore e un uomo perbene.

Oggi, nel giorno in cui Simoni avrebbe compiuto 83 anni, quel ricordo si fa ancora più vivo, perché il suo calcio, i suoi valori e il suo sguardo gentile sempre rivolto al campo rimarranno per sempre»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano