L'Inter continua la caccia al Milan e sfida in casa l'Empoli - Inter News 24
Connettiti con noi

News

L’Inter continua la caccia al Milan e sfida in casa l’Empoli

Pubblicato

su

Continua l’inseguimento dell’Inter alla capolista Milan e nel prossimo turno di campionato i nerazzurri hanno l’occasione per mettere ulteriore pressione ai cugini rossoneri.

Saranno infatti Edin Dzeko e compagni a scendere in campo per primi nella sfida casalinga contro l’Empoli e, in attesa di vedere cosa farà il Milan nella “fatal” Verona, con una vittoria potrebbero balzare in testa alla classifica. La volata finale sarà intensa e ricca di pathos da qui all’ultimo minuto del torneo e per ora anche i principali bookmaker confermano quello che è l’ordine di classifica. In molti, infatti, non danno l’Inter favorita per lo scudetto, ponendola in lavagna alle spalle della squadra allenata da Stefano Pioli.

Come detto, la squadra guidata in panchina da Simone Inzaghi sarà la prima a scendere in campo nella 36esima giornata di Serie A. Incombe anche la finale di Coppa Italia in programma mercoledì 11 maggio contro la Juventus, ma a cinque giorni da quella sfida non crediamo che il tecnico piacentino faccia calcoli e turn-over. Ogni partita in questo momento conta più di ciò che verrà e al Meazza l’Inter scenderà in campo con la miglior formazione possibile. Reduce dal successo in casa dell’Udinese per 2-1, l’Inter potrebbe anche essere “aiutata” da un po’ di rilassamento in casa Empoli. Il pari di lunedì scorso tra Atalanta e Salernitana, infatti, ha sancito la matematica permanenza dei toscani in Serie A anche per la prossima stagione e questo potrebbe fare gioco per i nerazzurri che in questa stagione hanno già sconfitto la squadra guidata da Aurelio Andreazzoli in due occasioni: nella partita di andata al Castellani per 2-0 e in quella di Coppa Italia a San Siro per 3-2.

Gli esperti di Admiralbet hanno analizzato a fondo tutte le soluzioni possibili per quanto riguarda i risultati possibili alla vigilia della partita di venerdì: le statistiche ci dicono che l’Inter non ha mai perso negli ultimi 16 precedenti giocati contro l’Empoli tra tutte le competizioni. Di conseguenza Admiralbet, studiato a fondo da Sportytrader, dà l’Inter favorita anche nella prossima sfida contro i toscani. Il vantaggio dei nerazzurri sull’Empoli è sottolineato anche dal fatto che i padroni di casa hanno segnato almeno 2 gol contro i rivali in 8 delle ultime 9 partite giocate al Meazza tra tutte le competizioni.

Per quanto riguarda il campionato in corso, invece, a cominciare dallo scorso 3 aprile, data del successo a Torino contro la Juventus, l’Inter ha vinto 5 delle ultime 6 gare di Serie A, ma quello che salta all’occhio è che in ognuna di queste vittorie i nerazzurri hanno chiuso già in vantaggio la prima frazione. Come preannunciato, l’Empoli ha raggiunto la matematica salvezza al termine dell’ultimo turno, e questa conquista è stata una manna dal cielo per i toscani che non hanno brillato nella seconda parte del torneo, mancando la vittoria in 17 delle ultime 18 gare di campionato. 

Per quanto riguarda la zona gol, infine, la verve realizzativa di Lautaro Martínez è stata importantissima per l’Inter in questa stagione. È il primo della sua squadra per numero di gol segnati in campionato (17), ed è terzo nella classifica cannonieri 2021/2022 alle spalle del laziale Ciro Immobile e dello juventino Dusan Vlahovic. Il miglior realizzatore dell’Empoli finora è stato invece Andrea Pinamonti, giocatore di proprietà dell’Inter che è in prestito e che ha realizzato 12 reti. Gol dell’ex nell’aria nella prossima sfida? Anche se fosse, i nerazzurri proveranno comunque a segnare un gol in più degli avversari per portare a casa tre punti fondamentali nella lotta scudetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano