Lautaro: «Scudetto? La strada è ancora lunga, Inzaghi è cresciuto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lautaro: «Scudetto? La strada è ancora lunga, Inzaghi è cresciuto e sul rinnovo…»

Pubblicato

su

Il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, si è espresso così sui propri obiettivi, su quelli dei nerazzurri e su Simone Inzaghi

Intervistato da SportMediaset, Lautaro Martinez ha parlato così dell’inizio di stagione dell’Inter, sulla crescita di Simone Inzaghi e dell’imminente rinnovo con i nerazzurri (qui l’anticipazione).

SUL RINNOVO – «La firma per me è pronta, però mancano un paio di cose. Ho tanta voglia di rinnovare come la società, la gente qua mi vuole bene e io voglio bene a loro. Poi la mia famiglia sta bene a Milano. La società deve fare la sua parte, io sto facendo la mia: manca poco all’accordo, quindi ci sarà la firma. Capodanno? Io spero domani, ma io sono tranquillo e penso al mio lavoro. Del resto se ne occupano la mia famiglia e il mio procuratore».

INIZIO DI STAGIONE – «Sinceramente me lo aspettavo anche se non credevo ingranassimo così velocemente: in estate sono partiti 12 giocatori, sono arrivati ragazzi straordinari che lavorano bene dal primo giorno ma non mi aspettavo ci integrassimo tutti così in fretta».

OBIETTIVI – «Io ho sempre detto che faccio questo sport per vincere, è difficile arrivare sino in fondo a tutti gli obiettivi ma lavoriamo per questo».

SCUDETTO – «La strada è ancora lunga, non è neanche finito il girone di andata. Dobbiamo continuare così perché ci sono altre squadre forti come Milan e Napoli».

INZAGHI – «Il mister è cresciuto tantissimo dal punto di vista tecnico e umano. Una persona straordinaria che dà una chance a tutti, se ci si allena bene poi si gioca. Allenatore top? Sicuramente, ha fatto tre anni incredibile qui vincendo coppe e raggiungendo la finale di Champions. Gli scudetti mancati ci sono rimasti lì ma adesso siamo in piena corsa».

COSA È CAMBIATO IN ME DOPO IL MONDIALE? – «Tantissimo, mi ha fatto maturare. Ho vissuto delle cose importanti per un giocatore, poi quella competizione ti fa crescere sotto tanti aspetti. Sono contento di dare una mano all’Inter».

L’OBIETTIVO GOL STAGIONALE – «Cento (ride, ndr). Mi piacerebbe farne tantissimi, ma l’importante è che l’Inter vinca. Poi sarebbe fantastico aiutarla facendo gol. Voglio migliorare i miei numeri e le mie prestazioni, ogni anno voglio fare uno step».

LAUTARO E THURAM COME MILITO ED ETO’O? – «Loro, come ha detto il mister, hanno fatto la storia dell’Inter vincendo tantissimo. Marcus è arrivato quest’anno con grande voglia di aiutare e di essere importante. Facciamo di tutto per dare una mano ai compagni, cercheremo di farlo fino alla fine».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano