News
Lautaro Inter, il capitano detta la strada: è lui il leader del nuovo ciclo e il feeling con Chivu è già scattato!
Lautaro Inter, il capitano detta la strada: è lui il leader del nuovo ciclo e il feeling con Chivu è già scattato! I segnali dell’argentino in allenamento
Lautaro Martinez guida il gruppo dell’Inter dando i giusti esempi da capitano. Il Corriere dello Sport si sofferma sull’apporto dell’argentino nello spogliatoio nerazzurro e nell’aiutare Cristian Chivu a instaurare subito un buon rapporto con tutto il gruppo squadra.
LAUTARO INTER – «Seguendo l’esempio di capitan Lautaro, l’Inter sta ricominciando a rimettersi in marcia. Con l’obiettivo di smaltire il prima possibile la delusione di Monaco, il leader nerazzurro sta facendo valere il suo ruolo di guida all’interno dello spogliatoio e, dopo qualche giorno trascorso a elaborare la brutta sconfitta in Champions, il fatto di potersi cimentare con il Mondiale per club ha aiutato a rivolgere lo sguardo verso il futuro.
Nel frattempo si è chiuso il ciclo con Inzaghi e si sta cercando di avviarne un altro con Chivu, che proprio con Lautaro è riuscito ad accendere subito un feeling speciale, ponendosi nel modo giusto sul piano umano e a livello tecnico sul campo. Fin dai primi giorni di lavoro in America è partito un attento lavoro di coinvolgimento di tutto il gruppo, guardando a quanto di buono si può di nuovo costruire senza farsi condizionare dalle vittorie e dalle sconfitte del passato. L’attaccante ha sposato la causa fin dal momento zero e si è messo a disposizione con anima e cuore nonostante, dopo una stagione così lunga, la stanchezza si faccia sentire».