News
Lautaro e quel gesto al 94′ di Inter Parma: nessuno se n’era accorto! Ecco cos’ha fatto
Lautaro e quel gesto al 94′ di Inter Parma: nessuno se n’era accorto! Ecco cos’ha fatto il capitano e numero 10 nerazzurro
La Repubblica pone l’attenzione su un gesto fatto da Lautaro Martinez nei minuti finali della partita di ieri tra l’Inter e il Parma. Una giocata in campo di cui si sono accorti in pochi: ad accorgersene è però Simone Inzaghi, che nelle dichiarazioni postpartita ha comunque speso belle parole per il capitano nerazzurro nonostante la prova non positiva per le tante occasioni da gol sprecate.
LAUTARO – «Minuto 94, 3-1 per l’Inter, partita stradecisa. Mentre San Siro aspetta il fischio finale, Lautaro Martinez, capitano nerazzurro e miglior giocatore della scorsa Serie A, si fa mezzo campo di corsa per recuperare un pallone. Rieccola, l’Inter della seconda stella, riassunta in un gesto».
INTER PARMA – «Una squadra famelica, che divora tutto e non lascia sul tavolo nemmeno le briciole. Poi, certo, dalla loro i nerazzurri hanno anche un’organizzazione armoniosa e tanta qualità, diffusa nella rosa indipendentemente dai numeri e dai ruoli. Di fronte alla domanda se temesse di più Lautaro o Thuram, alla vigilia il portiere del Parma, Suzuki, aveva detto: «Dimarco». Poco prima prima dell’intervallo il numero 32 dell’Inter ha attaccato l’area da sinistra, ha passato la palla a Mkhitaryan che gliel’ha restituita, ha controllato di tacco, è rientrato e ha cercato l’angolino, trovandolo col destro. Il vantaggio dell’Inter è arrivato così. E stiamo parlando di un terzino. Di fronte a avversari del genere, che vuoi dire al Parma di Pecchia?».