inter-zhang-calciomercato-brozovic-marotta-ausilio
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

La strategia di Zhang ha dato i suoi frutti: doppia vittoria per il presidente

Pubblicato

su

Il numero uno nerazzurro ha spazzato via ogni dubbio sul futuro del club: i rinnovi di Brozovic e della dirigenza si accompagnano ai trionfi sul campo

Non è stato esente da critiche, Steven Zhang, quando la scorsa estate aveva preannuncato una politica di austerity per il club. Le partenze di Hakimi e Lukaku avevano messo in allarme più di un tifoso nerazzurro, ma la gestione intelligente delle finanze del club sta dando e ha dato i suoi frutti. La squadra vince e convince; la società tiene con sè i pezzi migliori rinnovando anche i contratti della classe dirigenziale. Un trionfo su tutta la linea.

Il più soddisfatto, forse, non era in panchina ma in tribuna: il presidente Steven Zhang, più volte strattonato in questi mesi complicati, ha rimesso piede a Milano giusto in tempo per godersi una notte memorabile. Suning non è solo la prima proprietà straniera a vincere un campionato, ma è pure la prima a fare il bis“, scrive La Gazzetta dello Sport.

Il presidente alla fine era insieme ai suoi ragazzi per festeggiare, mentre con il cellulare in mano faceva dei video. Così, in un colpo solo, è volato via il chiacchiericcio attorno alla proprietà: i sacrifici estivi hanno rimesso sui binari i nerazzurri, ma questo club ha radici per continuare a dominare in patria e magari togliersi qualche piccola soddisfazione pure in Europa. Del resto, Steven è qui per spostare fino al 2025 il contratto dei dirigenti che hanno reso possibile la vittoria: il rinnovo dell’a.d. Beppe Marotta, del d.s. Piero Ausilio e del suo vice Dario Baccin è ormai cosa fatta. In più, il rinnovo di Brozo, anch’esso in forno, è l’ulteriore puntello del presidente“, conclude la Rosea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano