News
Juventus Inter, il clamoroso dato sui bianconeri: i dettagli

Juventus Inter, il curioso e a dir poco clamoroso dato sui bianconeri che hanno battuto i nerazzurri nel derby d’Italia: i dettagli
Nella sfida tra Juventus e Inter, terminata con il punteggio di 1-0 a favore dei bianconeri, un dato emerge con chiarezza: la Juventus ha schierato una formazione titolare con l’età media più bassa degli ultimi tre decenni. Secondo un’indagine di Opta, infatti, sotto la guida di Thiago Motta, la squadra bianconera ha presentato un undici iniziale con un’età media di 25 anni e 8 giorni. Al contrario, l’Inter ha adottato una strategia diametralmente opposta, schierando una formazione che ha raggiunto l’età media più alta in trenta anni di incontri diretti contro la Juventus, con una media di 30 anni e 306 giorni.
Ecco la formazione che ha schierato Motta contro l’Inter: Di Gregorio (27 anni); Weah (24 anni), Gatti (26 anni), Veiga (21 anni), Savona (21 anni); Thuram (23 anni), Koopmeiners (26 anni); Conceicao (22 anni), McKennie (26 anni), Nico Gonzalez (26 anni); Kolo Muani (26 anni).
