Juve Inter, duello in campo ma anche fuori: i numeri sui social
Connettiti con noi

News

Juve Inter, duello in campo ma anche fuori: i numeri sui social e non solo

Pubblicato

su

Juve ed Inter sono pronte a darsi battaglia sul campo per lo scudetto di quest’anno, ma lo faranno anche fuori dal campo

Juve ed Inter, un duello storico pronto a riproporsi per lo scudetto di quest’anno in Serie A. Una sfida, quella tra i due club, che non si giocherà soltanto in campo: questi i numeri relativi ai social e non solo. Ad analizzarli è la Gazzetta dello Sport.

Sulla rosea si legge: «I club sono cresciuti tantissimo anche sulle varie piattaforme, ma l’effetto Ronaldo ha avuto un impatto devastante sul brand juventino in giro per il mondo, tanto da favorirne anche l’esplosione social, dove il vantaggio bianconero diventa straripante: tra X, Facebook, Instagram e Tik Tok, la Juve vanta in totale 139 milioni di follower, mentre l’Inter si “ferma” a 56,7 milioni. La società nerazzurra ha aumentato i suoi numeri in maniera impressionante da quando Zhang è diventato presidente: Steven ha dato una sterzata forte nel lavoro sui contenuti digitali, per permettere al brand nerazzurro di crescere più velocemente e di raggiungere ogni angolo del globo. I bianconeri, invece, nel 2021 sono diventati addirittura il marchio italiano più seguito su Instagram, scavalcando la nota casa di moda Gucci».

I CLUB DEI TIFOSI

«E crescono pure i club dei tifosi in giro per il mondo. Gli Inter Club sono presenti nei cinque continenti: 980 (di cui 850 in Italia) e vantano oltre 180 mila iscritti e 67 nazioni rappresentate. Dati straordinari che vengono aggiornati di anno in anno, proprio per la crescita costante in tutto il mondo, con la recente svolta negli Stati Uniti, con l’apertura di quattro nuovi Inter Club. Oggi sarà pure Inter Milano, ma ha mantenuto lo status di nascita: Internazionale. Le associazioni affiliate alla Juve sono invece 528 nel mondo, di cui 398 in Italia. Nel 2023 oltre 25 mila persone hanno sottoscritto la Member card, mentre c’è più incertezza sul numero degli iscritti, che dovrebbe consolidarsi intorno ai 150 mila. Insomma, numeri super per una passione che non si spegne mai, come la rivalità tra i due mondi, il nerazzurro interista e il bianconero juventino. Sulla via per lo scudetto, è tornato il derby d’Italia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano