Barzagli: «Juve-Inter? Allegri ha più esperienza, ma Inzaghi...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Barzagli: «Juve-Inter? Allegri ha più esperienza, ma Inzaghi…»

Pubblicato

su

L’ex giocatore bianconero Marco Barzagli ha detto la sua sul derby d’Italia del 26 novembre tra Juve e Inter, menzionando i due tecnici

Ai microfoni di DAZN, Marco Barzagli guarda al big match tra Juve e Inter, esprimendo il proprio pensiero:

JUVE-INTER – «Siamo a un terzo del campionato, tuttavia la classifica dice che Juventus e Inter sono le più continue: lotteranno fino alla fine per vincere. Nonostante sia presto, uno scontro diretto è sempre uno scontro diretto: portare a casa i tre punti porterebbe tantissimo dal punto di vista psicologico».

PARTITA «L’Inter ha il miglior attacco e la miglior difesa, crea molto e difende in modo attento e organizzato. La Juventus la conosciamo: la fase difensiva è la sua forza, anche se davanti ha giocatori imprevedibili e in grado di decidere le partite. Sono curioso di vedere i primi 10 minuti: da parte dell’una e dell’altra non deve esserci la fretta di segnare, rischiando di sbilanciarsi. Penso che i nerazzurri avranno l’atteggiamento di sempre, senza snaturarsi. La Juve potrebbe attendere, provando ad azzannare l’avversario nel momento in cui si scoprirà».

ALLEGRI E INZAGHI – «Massimiliano ha più esperienza, ovviamente per via dell’età, ma entrambi hanno vinto dei trofei importanti. Simone propone un calcio organizzato, con una buona fase offensiva. Non so quali possano essere le differenze più evidenti, di sicuro il lavoro e il metodo cambiano, anche per i rispettivi staff, ma so quale aspetto abbiano in comune: sono formidabili nella gestione del gruppo. Inzaghi è già assolutamente un top, l’ha dimostrato con i risultati ottenuti in questi anni. Se poi in queste stagione dovesse arrivare lo scudetto, sarebbe un’ulteriore conferma di questo ‘status’».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano