Juve Inter, c'è già aria di derby d'Italia: l'Allianz Stadium è sold out
Connettiti con noi

News

Juve Inter, c’è già aria di derby d’Italia per lo scudetto: l’Allianz Stadium è sold out

Pubblicato

su

Juve ed Inter sono pronti a sfidarsi come ai vecchi tempi per lo scudetto di quest’anno: cresce l’attesa per il match del 26 novembre

Juve e Inter sembrano pronte a darsi battaglia fino alla fine della stagione per lo scudetto di quest’anno: torna il derby d’Italia come ai vecchi tempi. Cresce l’attesa anche tra i tifosi: per il 26 novembre, giorno della prima sfida della stagione tra bianconeri e nerazzurri, l’Allianz Stadium di Torino è già sold out. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.

Sulla rosea si legge: «L’antica rivalità è tornata. Da una parte l’Inter, a caccia dello scudetto numero 20 e della seconda stella da cucirsi sulla maglia. Dall’altra la Juve, che di stelle ne ha già tre e che può mostrare con fierezza i suoi 36 titoli. Tra un mese ci sarà il primo confronto in campo, ma intanto si respira già aria di derby d’Italia per lo scudetto. Per la gioia dei 12 milioni di tifosi italiani (8 quelli bianconeri, 4 i nerazzurri), che sono tornati a garantire numeri straordinari. Allo stadio come in tv, perché Inter e Juve assicurano picchi di share.

I sold out al Meazza non fanno ormai più notizia, anche se – derby a parte – non si sono ancora giocati big match in casa dell’Inter. Il club di Zhang viene da stagioni segnate da record di incassi e di presenze allo stadio, e anche quest’anno ha fatto registrare il primato di abbonamenti: quasi 41 mila. La media spettatori dice 73.151, ovvero il 96,4% della capacità: se non si arriva al 100% è solo “a causa” del settore ospiti. L’entusiasmo la squadra bianconera l’ha riportato all’ambiente con i risultati, cominciando nel precampionato a superare la diffidenza iniziale. E oggi si respira un’altra aria. Basti pensare che il big match del 26 novembre contro l’Inter è già sold out, forse nella speranza che torni a essere “La” sfida scudetto. L’Allianz Stadium sta registrando una media di oltre 39 mila spettatori, più del 94% della capienza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano