Juve Inter, Capello: «Se vincono i nerazzurri, ciao ciao a tutti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Verso Juve-Inter, Capello: «Se vincono i nerazzurri, ciao ciao a tutti»

Pubblicato

su

Fabio Capello ha rilasciato un’intervista in cui parla del derby d’Italia del 26 novembre tra Juve e Inter: le sue dichiarazioni

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello si sintonizza sul derby d’Italia tra Juve e Inter, in programma il 26 novembre.

DERBY D’ITALIA – «L’Inter è la grande favorita. E se vince, ciao ciao a tutti… A quel punto sarebbe fuga, un po’ come quella del Napoli un anno fa. Se invece avrà la me- glio la Juve, il campionato si farà interessante».

SCUDETTO JUVE – «Impresa no, perché non avere l’impegno delle Coppe europee non è un dettaglio e alla lunga può garantirti 6-7 punti in più in classifica rispetto alle rivali che giocano ogni tre giorni. Ma è l’Inter la grande favorita per il titolo: ha una rosa ampia e di qualità. Però aspettiamo di vedere se – e come – la Juventus sfrutterà il mercato di gennaio».

POCHI GOL SUBITI – «Conta molto. Non subire reti è un punto di forza, la base su cui costruire. La differenza tra l’Inter, che è di un altro livello, e la Juventus è che i nerazzurri prendono pochi gol come i bianconeri, ma poi hanno tanta qualità e infatti segnano molto di più. Calhanoglu ti mette la palla dove vuoi, Dimarco ti serve davanti alla porta, poi ci sono i vari Mkhitaryan, Barella, Frattesi… Solo per citare i centrocampisti. Quella di Allegri, invece, è una mediana di giocatori normali. Non ci sono più i Pjanic, i Pogba o i Dybala: manca di fantasia e di conseguenza Allegri deve puntare sulle ripartenze».

L’INTERVISTA INTEGRALE A CAPELLO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano