Joao Mario risolve il contratto con l'Inter. L'impatto sui conti del club
Connettiti con noi

News

Joao Mario risolve il contratto con l’Inter. L’impatto sui conti del club

Pubblicato

su

L’Inter ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con Joao Mario. Ecco l’impatto dell’operazione sul bilancio

Dopo una prima trattativa con lo Sporting Lisbona e una seconda con il Benfica, Joao Mario e l’Inter si salutano definitivamente. Nelle scorse ore il club nerazzurro ha comunicato la rescissione consensuale del contratto con il portoghese che, quindi, si trasferirà al Benfica.

Calcio e Finanza ha analizzato l’impatto che l’operazione avrà sui conti del club campione d’Italia: «L’Inter farà registrare una minusvalenza (o eventuale svalutazione) a bilancio, pari al valore netto del giocatore: 6.778.749 euro al 30 giugno 2021. Contestualmente, i nerazzurri risparmieranno sul salario del calciatore nel 2021/22.

Nel caso di Joao Mario, lo stipendio percepito all’Inter era pari a 2,7 milioni di euro nettia stagione (quasi 5 milioni di euro lordi). Ora il calciatore si accomoderà sull’altra sponda di Lisbona. Per lui pronto un contratto da 2 milioni netti più eventuali bonus».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano