Joao Mario Benfica, la Fifa "aiuta" l'Inter con il caso Benatia
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Joao Mario Benfica, la Fifa “aiuta” l’Inter con il caso Benatia

Pubblicato

su

Continua la trattativa tra Inter e Benfica per portare in Portogallo Joao Mario, rimasto deluso dallo Sporting Lisbona

La FIFA ha multato la Juventus di 40mila franchi svizzeri (37.200 euro) in seguito a una clausola inserita nell’accordo di trasferimento di Mehdi Benatia all’Al Duhail nel gennaio 2019 per 8 milioni più bonus. Ecco la motivazione, riportata da gazzetta.it: «La Juve è stata punita perché nel contratto di cessione di Benatia al club qatariota ha fatto inserire una penale da 5 milioni nel caso che l’Al Duhail avesse ceduto prima dell’estate 2021 il difensore a uno dei top club italiani (Inter, Lazio, Milan, Napoli e Roma) ma anche al Psg».

Questo precedente potrebbe aiutare l’Inter. Quando i nerazzurri comprarono Joao Mario, infatti, lo Sporting Lisbona inserì una clausola che impedisce al club campione d’Italia di cedere il portoghese in un altro club del Portogallo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano