Connettiti con noi

Hanno Detto

Javier Zanetti ricorda la conquista del Triplete: «Eravamo una grande famiglia, volevamo scrivere la storia»

Inter news 24

Pubblicato

su

Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha ricordato l’Inter del Triplete a Belluno. Le sue parole su Mourinho, la sfida di Barcellona e la finalissima

Presente allo Sport Business Forum di Belluno, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è tornato a parlare della conquista del Triplete nel 2010. Le sue dichiarazioni.

UNA GRANDE FAMIGLIA – «Eravamo una grande famiglia, un gruppo di uomini straordinari guidati da un grande condottiero come Mourinho, che ci convinse che fosse possibile. In quella stagione abbiamo superato molte difficoltà, ma sapevamo che potevamo arrivare fino in fondo. Mourinho aveva una personalità fortissima, e tutti noi volevamo scrivere una pagina di storia per il club».

QUELLA VITTORIA AL CAMP NOU«Giocare in dieci contro la squadra più forte del mondo e riuscire a resistere ha dimostrato la compattezza e il carattere del gruppo».

L’ANEDDOTO SULLA FINALE DI MADRID – «Prima della finale di Madrid, durante il riscaldamento, vedemmo la parte riservata ai tifosi dell’Inter già piena. Volevamo vincere per loro. Era da 45 anni che non alzavamo la Champions. E io, proprio quella sera, ho toccato la mia 700ª presenza con l’Inter».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano