Zanetti: «Correa? Felici di lui e Lautaro. E sul Toro...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zanetti: «Correa? Felici di lui e Lautaro. E sul Toro…»

Pubblicato

su

Javier Zanetti, storica bandiera nerazzurra e ora vicepresidente del Club, ha parlato in diretta su Instagram: le sue parole

In una lunga chiacchierata in diretta Instagram sul canale di Gente Argentina, l’ex capitano nerazzurro e ora vicepresidente, Javier Zanetti, ha parlato della sua nuova avventura come dirigente e non solo:

COSA MANCA DEL ZANETTI CALCIATORE – «Quello che mi manca di più sono gli allenamenti, la quotidianità, stare con i miei compagni di squadra, avere compagni prima dell’allenamento, dove chiacchieravamo e durante la settimana facevamo barbecue per tutta la squadra dopo l’allenamento».

VICEPRESIDENTE – «Lavoro con una visione a 360 gradi, dove il club ha bisogno di me io ci sono. Sono una risorsa in marketing, progetti sociali, ambasciatore di club quando viaggio in Giappone, negli Stati Uniti o ovunque dobbiamo andare. Conferisco continuità trasmettendo i valori dell’Inter».

LAUTARO E CORREA – «Sono felice che ci siano due argentini con noi. Abbiamo seguito molto Lautaro e volevamo ingaggiarlo, avevamo questa visione per il futuro: speravamo che potesse diventare quello che sta dimostrando ora. Lautaro è cresciuto anno dopo anno e mi rende molto felice perché quando investi su un giovane ti aspetti tutta quella crescita e oggi per noi è una grande soddisfazione. Avere l’occhio di ingaggiare il giovane più promettente del calcio argentino in quel momento è un merito. Mi piace che sia qui all’Inter e si senta in famiglia. Lauti è anche un punto di riferimento per la Nazionale argentina. Per quanto riguarda Correa sono contento perché quando giocavo ancora, è venuto a fare un provino all’Inter e abbiamo fatto una foto, era molto piccolo, molto giovane. L’ho visto crescere, poi è andato in un altro club, ma è tornato maturo, con tanta esperienza, mostrando tutta la qualità che ha e questo lo rende molto felice. Sono contento per il presente di Lautaro e Correa».

TORNATO A STUDIARE – «Sono tornato a studiare a 41 anni. Ho appena smesso di giocare e sono entrato al college. Perché quando mi hanno detto: ‘Diventerai vicepresidente dell’Inter’. E io ho detto: ‘ok, felice, è una grande notizia, ma allo stesso tempo è stata una grande responsabilità e devo essere preparato’. Non volevo che a causa di ciò che avevo fatto sul campo di gioco che che avrebbe mi permetta di avere un vantaggio la mia fase da giocatore e ho iniziato un’altra fase da zero».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano