I numeri incoronano Inzaghi, meglio la sua Inter rispetto a quella di Conte - Inter News 24
Connettiti con noi

News

I numeri incoronano Inzaghi, meglio la sua Inter rispetto a quella di Conte

Pubblicato

su

Un app ha messo a confronto le due squadre nerazzurre dopo le prime giornate di campionato: Inzaghi meglio di Conte

L’Inter di Inzaghi è partita più forte rispetto all’Inter di Antonio Conte che lo scorso anno si è laureata Campione d’Italia. A dirlo sono i numeri di Soccerment, una startup che analizza il calcio attraverso statistiche avanzate, analizzati da La Repubblica.

L’Inter di Inzaghi segna più gol di quelli che l’algoritmo assegna in base alle occasioni create: sono 22 le reti siglate in 7 partite per una media di 3.14 a gara, contro il 2.44 registrato dall’algoritmo. L’Inter di Conte si è fermata invece a 16 gol nelle prime 7 partite con una media di 2.09.Sempre secondo l’algoritmo l’Inter di Inzaghi avrebbe dovuto incassare in media 1,39 reti a partita, ma fin qui ne ha subiti 1.14 a match. Numeri che diventano ancora più importanti se confrontati con quelli della passata stagione: la difesa di Conte ne prese 11, 1.57 a gara, ma le occasioni concesse erano solo 1.03.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano