Inzaghi e Simeone, l'incredibile retroscena! E' successo nel 2016
Connettiti con noi

News

Inzaghi e Simeone, l’incredibile retroscena! E’ successo nel 2016: «Oh, non scriverlo! In società non lo sanno!»

Pubblicato

su

Il Corriere dello Sport rivela un interessante retroscena che riguarda Inzaghi e Simeone, attuali tecnici di Inter e Atletico Madrid

Sulle pagine del Corriere dello Sport, ecco apparire un curioso retroscena che riguarda Inzaghi, attuale tecnico dell’Inter chiamato stasera al confronto con l’amico Diego Simeone, seduto sulla panchina dell’Atletico Madrid.

RETROSCENA INZAGHI E SIMEONE 2016 – Stazione di servizio in via di Santa Cornelia, cinquecento metri dal centro sportivo di Formello. Marzo 2016. All’interno del bar, seduto su uno sgabello, c’è Simone Inzaghi, allenatore della Primavera della Lazio. È l’ora di pranzo, sta mangiando un panino e sfoglia il Corriere dello Sport-Stadio. Lo salutiamo e comincia a raccontare.

«Vengo dall’aeroporto di Fiumicino, appena rientrato da Madrid. Mi ha ospitato il Cholo, volevo studiare i suoi metodi di lavoro. Ho seguito due allenamenti al Majadahonda, il centro sportivo dell’Atletico, e ho visto la partita al Metropolitano. Uno spettacolo e che intensità in allenamento. Oh… non scrivere niente, non ho avvertito Tare, in società non lo sanno».

Passano due settimane, non di più. Il 3 aprile la Lazio di Pioli perde male il derby con la Roma (1-4). Cambio di allenatore. Lotito esonera l’attuale tecnico del Milan e promuove Simone alla guida della prima squadra. Il 4 aprile, sotto contestazione, partenza per il ritiro di Norcia. Martedì 5, nel giorno del suo quarantesimo compleanno, Simone dirige per la prima volta l’allenamento della Lazio. Settimana lunghissima verso il debutto di Palermo. Sarebbe bello raccontare lo stage a casa del Cholo. Simone, davanti all’albergo Salicone, sorride: «Ok, però metti che ci sono andato a novembre…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano