Inzaghi per il post Conte: ecco i motivi della scelta nerazzurra - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Inzaghi per il post Conte: ecco i motivi della scelta nerazzurra

Pubblicato

su

Guardian, ecco perché l’Inter ha puntato su Simone Inzaghi dopo l’addio di Antonio Conte

Perché Inzaghi per il post Conte? A chiarire ancora una volta i motivi della scelta dell’Inter è stato il Guardian, che ha fatto una dettagliata analisi della mossa di Marotta e co.:

«Chiunque abbia osservato la carriera da allenatore di Simone Inzaghi dovrebbe sapere quanto sia efficace nel predisporre le sue squadre per colpire velocemente, attirare gli avversari e attaccare gli spazi che lasciano».

RAGIONI – «È uno dei motivi per cui l’Inter lo ha cercato dopo l’addio di Antonio Conte. Ci sono linee condivise chiare nel loro approccio, entrambi preferiscono una difesa a tre e un calcio costruito su partenze rapide. L’Inter voleva evoluzione, non rivoluzione, dopo aver conquistato lo scudetto che mancava da 11 anni. C’erano altre ragioni per scegliere Inzaghi, ma la continuità era una considerazione importante. Molti dubitavano che potesse riuscirci».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano