Inzaghi: «Derby sempre importante, vogliamo fare bene. Lukaku in dubbio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inzaghi: «Derby sempre importante, vogliamo fare bene. Lukaku in dubbio»

Pubblicato

su

Inzaghi: «Derby sempre importante, vogliamo fare bene. Lukaku in dubbio». Queste le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della finale

Alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana, le dichiarazioni di mister Simone Inzaghi in conferenza stampa.

COME CI ARRIVA L’INTER – “Sappiamo l’importanza del match, per di più è un derby in finale. Ho letto che è accaduto solo due volte nella storia. Cercheremo di fare una grande gara, è il primo trofeo stagionale e vogliamo fare bene”.

DERBY DEL RISCATTO – “Lo considero un trofeo, non tutte le squadre riescono ad arrivarci. E’ il prosieguo di chi ha vinto la scorsa stagione, sappiamo cosa rappresenta. Vogliamo difendere la coppa conquistata lo scorso gennaio”.

ULTIMI DERBY COSA HANNO LASCIATO – “Voglia di fare bene. Il derby è particolare, ne abbiamo fatti tanti la scorsa stagione. Sono sempre partite decise da episodi. Quello di quest’anno lo abbiamo perso senza meritarlo, nel primo tempo Milan superiore ma nella ripresa l’Inter avrebbe meritato di più”.

SEGRETO INTER – “Dipende dagli avversari che incontri, per l’impatto nel 2023 sono più che soddisfatto. Sono state 4 partite diverse, ne abbiamo vinte 3 e pareggiata una. Tolta Monza sarebbe stato percorso netto”.

FINALE – “Condizionerà, se ne parlerà nei giorni successivi. L’anno scorso dopo la vittoria sulla Juventus eravamo in campo dopo 3 giorni. Se n’è parlato solo per due giorni e mezzo ma com’è giusto che sia tre giorni dopo si parlava dello 0-0 di Bergamo, quando si poteva fare meglio. Non dobbiamo fare tabelle, l’unico pensiero è il Milan. Partita che stiamo preparando nel modo migliore, la mia squadra dovrà fare corse per i compagni, unico modo per non avere rimpianti”.

DIFESA – “Io penso alla mia, affronteremo attaccanti di assoluto valore. Dovremo lavorare di squadra, quando si subisce gol o no si parla sbagliando solo dei difensori. La fase difensiva la fa tutto il gruppo, così si vincono partite importanti”.

LUKAKU – “Ieri si è allenato parzialmente in gruppo. La speranza è che possa lavorare senza dolore, cosa che dopo Parma non è successa. Ieri ha fatto un lavoro parziale, oggi vedremo. Ma se non recuperasse per domani abbiamo speranza per l’Empoli. L’auspicio è che possa lavorare senza avvertire dolore, per noi è un plusvalore che non abbiamo ancora potuto avere”.

DARMIAN O DUMFRIES – “Le finali sono partite a sé, bisognerà commettere zero errori, correre, giocare con intensità. Darmian sta facendo bene, grandissima risorsa per noi ma nel ruolo Dumfries sta crescendo, sta superando il problemino avuto al Mondiale. Ho qualche dubbio che risolverò come sempre”.

SACCHI – “Ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio senza problemi. Secondo me sono i diretti interessati che devono capire quando, come e chi ascoltare”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano