Inzaghi: «Manchester City tra le migliori al mondo, ma abbiamo dimostrato che si può raggiungere tutto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inzaghi: «Manchester City tra le migliori al mondo, ma abbiamo dimostrato che si può raggiungere tutto»

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha raccontato il cammino dei nerazzurri in Champions League, ripercorrendo la cavalcata

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è tornato sulla cavalcata in Champions League che ha portato i nerazzurri fino alla finale. Le dichiarazioni a UEFA Champions League Magazine:

CAMMINO – «Quello visto in campo è stato un percorso lungo e difficile, ma è una finale conquistata con pieno merito. È un motivo di grande orgoglio, è tanto tempo che un’italiana non giocava una finale di Champions».

PORTO «Avevo chiesto alla squadra di stare tutti insieme, bisognava formare un unico blocco. Conoscevo la forza della squadra e dell’allenatore che negli ultimi anni aveva fatto una ‘strage’ di squadre italiane, le aveva eliminate tutte. Aver fatto due clean sheet con loro ci ha aiutati tantissimo. Benfica? A San Siro abbiamo fatto una grande gara, è stato un quarto di finale difficilissimo ma superato con merito».

DERBY«Abbiamo fatto di tutto per arrivare a questa finale. Sapevamo che sarebbe stata una semifinale diversa rispetto ai quarti e agli ottavi, era un derby e quindi ci sarebbe stato tanto dietro. Abbiamo avuto un approccio straordinario, all’andata abbiamo fatto due gol e potevamo farne ora qualcuno in più. Abbiamo passato il turno con merito, grazie ai ragazzi che hanno avuto la determinazione e la voglia di portare a casa questa finale immensa».

FINALE «Non partiremo sicuramente con i favori del pronostico, ma il calcio è bello per questo motivo. Incontriamo una delle squadre più forti del mondo, con un allenatore che conosciamo tutti. Tutti insieme abbiamo dimostrato che si può raggiungere tutto, ora dobbiamo coronare tutto quello che abbiamo fatto fin qui con questa finale che sarà molto emozionante da vivere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano