Inzaghi, l'Inter cambia pelle: «Ecco che calcio proporrà la squadra»
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Inzaghi, l’Inter cambia pelle: «Ecco che calcio proporrà la squadra»

Pubblicato

su

Inzaghi al lavoro sulle novità tattiche dell’Inter: cambierà anche il modo di giocare dei nerazzurri

Come rivela Gazzetta.it, Inzaghi cambierà modo di giocare all’Inter, complici anche i colpi di mercato:

«Il finale di stagione, la bella Champions, l’autostima crescente: le responsabilità di Inzaghi si sono moltiplicate, almeno in attesa del mercato (fin qui vago) dei concorrenti. Le mosse nerazzurre suggeriscono intanto un cambio di strategia tattica: sarà un’Inter più verticale, veloce e aggressiva, meno preoccupata della ricerca del gioco dal basso (che era stato la chiave per “allontanarsi” da Conte). Onana era un portiere-play: Sommer, il candidato alla sua maglia, è un interprete più tradizionale del ruolo, meno coinvolto nella manovra.

Via Brozovic, dentro Frattesi alla grande occasione per il salto di qualità, significa in teoria passare dal “doppio play” alla “doppia mezzala” d’incursione con Barella, arretrando Calhanoglu davanti alla difesa (ma Inzaghi ci penserà prima di lasciare in panca Mkhitaryan). Anche Thuram rispetto a Dzeko dà più profondità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano