Inzaghi a DAZN: «Vinto su un campo difficile. Scudetto? Convinti del nostro lavoro»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inzaghi a DAZN: «Vinto su un campo difficile. Scudetto? Convinti del nostro lavoro»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Fiorentina-Inter: le sue dichiarazioni

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Fiorentina-Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.

STRISCIA POSITIVA – «Sono arrivato all’Inter e ho trovato un gruppo vincente, che veniva dalla vittoria dello scudetto. Qualcosa poi avevo vinto pure io. Ci siamo trovati e abbiamo iniziato a crescere insieme»

PARTITA – «Abbiamo sofferto la prima mezzora della Fiorentina, poi siamo rientrati in campo nel secondo tempo con la giusta testa e siamo riusciti a ribaltare la gara».

GOL DI TESTA – «Abbiamo degli ottimi colpitori in rosa. Poi ci sono Calhanoglu, Dimarco e all’occorenza Brozovic che sanno calciare molto bene. Abbiamo struttura, fisicità e qualità che dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi».

VITTORIA«Oggi abbiamo vinto su un campo molto difficile. Sono soddisfatto della reazione della mia squadra. I ragazzi non hanno perso unità: nell’intervallo abbiamo parlato con toni pacati e siamo rientrati in campo con la testa giusta».

CAMBI – «Dzeko stavo per cambiarlo, è vero. Per Darmian mi stavo confrontando con lo staff. Ho inserito Perisic nel ruolo di punta dopo tanto tempo e ha fatto gol».

ERRORI – «Stavamo sbagliando troppo tecnicamente nel primo tempo. Sapevamo che loro sarebbero stati feroci nel pressing. Ai ragazzi però ho detto di continuare sulla loro strada perchè sapevamo che la Fiorentina sarebbe calata nella ripresa».

SCUDETTO – «Dopo quello che è successo in estate dobbiamo solo continuare a lavorare. Abbiamo perso tre pezzi fondamentali (Lukaku, Hakimi e Perisic) ma non ci siamo abbattuti, abbiamo lavorato e iniziato a rispondere presente sul campo. Noi siamo sempre stati convinti del nostro lavoro, i ragazzi lavorano sempre nel migliore dei modi. Dobbiamo guardare partita per partita. Il prossimo obiettivo è l’Atalanta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano