Inzaghi: «Vinto con l'aiuto di tutti. Dopo Lautaro rinnoveranno altri due»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inzaghi: «Vinto con l’aiuto di tutti. Dopo Lautaro rinnoveranno altri due»

Pubblicato

su

Inzaghi: «Vinto con l’aiuto di tutti. Rinnovi? Dopo Lautaro mi aspetto questi due. Dobbiamo ragionare di partita in partita»

Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria dell’Inter contro l’Udinese. Di seguito le sue parole.

PARTITA – «Non era una partita semplice. L’Udinese è una squadra fisica che ha impensierito un po’ tutti. I ragazzi sono stati breavissimi, abbiamo vinto una partita meritatamente con l’aiuto di tutti, con chi ha giocato e con chi è entrato dopo. Dobbiamo continuare così».

CORREA – «Se stavo pensando di toglierlo? No. Nel primo tempo ha fatto quello che gli avevo chiesto. Ha provato le giocate, si è aperto e ha attaccato la profondità. A volte si può sbagliare qualche scelta. Lo conosco ed è imporante per noi. Abbiamo quattro attaccanti e ho la fortuna di averli tutti e quattro a disposizone in questo momento, dovrò essere bravo di volta in volta a sceglierli».

EPISODI – «A volte le partite sono frutto anche di episodi, l’abbiamo visto anche contro la Juventus. Ci sono stati episodi come il rigore contro l’Atalanta che ci hanno tolto punti nel nostro percorso. Ora ci godiamo questa vittoria e andiamo avanti a partire dalla partita di Champions».

PROSSIMI IMPEGNI – «Le prossime due gare sono importanti, ma prima abbiamo una partita di Champions forse ancora più importante. Dobbiamo essere bravi a ragionare di partita in partita. Sappiamo che abbiamo due squadre davanti a noi davvero impeccabili, ma per noi è uno stimolo in più».

DIFESA – «Non abbiamo rischiato quasi nulla come mercoledì a Empoli. Abbiamo dei difensori molto forti, ma i risultati non dipendono solo da loro. Siamo il miglior attacco e dobbiamo diventare anche la miglior difesa, possiamo farlo».

SHERIFF – «A livello logistico non sarà una trasferta semplice. Troviamo una squadra che ha battuto Real Madrid e Shakhtar e che ci creerà difficoltà come all’andata. Siamo stati bravi a battareli e dovremo fare una partita da Inter anche lì».

RINNOVI – «Ho la fortuna di avere una società forte alle spalle che mi aiuta. Il rinnovo di Lautaro è importantissimo, ora aspettiamo quelli di Barella e Brozovic. Marotta e Ausilio cercamo sempre di aiutarmi, siamo tutti uniti e andiamo in un’unica direzione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano