Nella notte di Mourinho è Inzaghi lo Special di San Siro. Derby dimenticato
Connettiti con noi

Focus

Nella notte di Mourinho è Inzaghi lo ‘Special’ di San Siro. Derby dimenticato e segnale alle rivali

Pubblicato

su

L’Inter di Simone Inzaghi si rialza subito dopo la batosta nel derby grazie alla vittoria in Coppa Italia contro la Roma dell’ex Mourinho

L‘Inter si rialza subito e abbatte la Roma dell’ex Mourinho, conquistando l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Non era assolutamente facile ripartire dopo le tremenda delusione nel derby con il Milan e tutte le polemiche annesse che hanno minato la tranquillità dell’ambiente prima della sfida contro i giallorossi. Accoglienza da amarcord per il tecnico portoghese: cori, applausi e uno striscione di bentornato per ‘Mou’ dal tifo nerazzurro.

Notte però dolceamara e poco ‘Special’ per l’ex tecnico dell’Inter, impotente di fronte alle prodezze sciorinate dalla coppia Dzeko-Sanchez. Simone Inzaghi sorride infatti per la ritrovata verve offensiva due suoi attaccanti, che con due magie hanno risollevato i campioni d’Italia in vista del prossimo match scudetto di sabato pomeriggio al ‘Maradona’ contro il Napoli. Appuntamento da non fallire per perdere la vetta della classifica e alimentare ulteriormente le speranze delle rivali per la corsa al titolo.

Unica nota stonata della serata, oltre alle squalifiche arrivate nelle ore precedenti post derby, l’infortunio alla caviglia di Alessandro Bastoni. Problema non di poco conto che rischia di privare Inzaghi di uno dei suoi alfieri per il fondamentale incrocio di Champions League a San Siro contro il Liverpool. Il tecnico piacentino studia le alternative al Nazionale campione d’Europa, con D’Ambrosio e Dimarco pronti a coprire il vuoto lasciato dall’ex Atalanta e Parma.

Oltre a Dzeko e Sanchez, nota di merito anche per Barella e Perisic dopo la vittoriosa serata contro la Roma. Il centrocampista indomabile e più volte vicino al gol, mentre il croato ha confermato per l’ennesima volta di essere un elemento imprescindibile in questo momento per lo scacchiere di Inzaghi. La palma del migliore in campo, però, stavolta la porta a casa proprio il mister piacentino. Bravo, intelligente e pragmatico nel ritrovare subito la via maestra e cancellare l’amarezza del derby con una prova autoritaria e che ridà slancio all’Inter in un periodo fondamentale per la stagione nerazzurra. Il vero ‘Special’ è stato Simone Inzaghi nella notte del ritorno di Mourinho nella sua San Siro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano