Inzaghi Inter, anche dalla BBC gli elogi: «Giocatori impressionati»
Connettiti con noi

News

Inzaghi Inter, anche dalla BBC gli elogi: «Giocatori impressionati da una cosa, è capolista mostrando la sua bellezza»

Pubblicato

su

Inzaghi Inter, anche dalla BBC gli elogi: ecco cosa scrivono in Inghilterra sul tecnico nerazzurro, sottolineando ogni suo pregio

Nel giorno del suo compleanno, fioccano complimenti per Simone Inzaghi, con gli elogi per il tecnico dell’Inter che arrivano anche dall’estero, precisamente dalla BBC. L’emittente inglese parla così dell’allenatore nerazzurro.

LA RINASCITA – «Il 1° aprile dello scorso anno l’Inter di Simone Inzaghi fu sconfitta per 1-0 dalla Fiorentina mettendo in dubbio il futuro del tecnico. Inzaghi fu accusato praticamente di tutto. Dall’uso incessante delle fasce alla mancata rotazione della squadra. Un anno dopo l’Inter è capolista mostrando la sua bellezza».

100 VITTORIE – «Quella è stata la 100esima vittoria di Inzaghi in Serie A, la migliore percentuale di vittorie di qualsiasi allenatore nerazzurro che abbia trascorso più di un anno alla guida dell’Inter: 150 partite, 100 vittorie, percentuale di successo del 67%. L’Inter non solo ha 14 punti di distacco dal secondo posto, ma anche il modo in cui gioca è spettacolare. Il fatto che i giocatori avessero la libertà di eseguire mosse offensive mentre il resto della squadra si adattava, ruotando le posizioni senza soluzione di continuità per garantire solidità costante e un attacco imprevedibile: ricordava davvero l’incredibile stile dell’Olanda degli anni ’70».

GLI OCCHI DELLA PREMIER – «Non c’è da meravigliarsi che Inzaghi sia ora accostato a club di alto livello in Inghilterra e all’estero, compreso il Liverpool. Chi presta attenzione noterà che Inzaghi da tempo sta realizzando cose piuttosto eccezionali come allenatore. Il suo stile di calcio ha catturato l’immaginazione, anche se le critiche nei suoi confronti sono state esagerate e prevedibili da parte della sempre esigente stampa italiana. Non che Inzaghi sia sempre stato perfetto».

I PUNTI DEBOLI – «Negli anni precedenti, l’insistenza dell’allenatore nel sostituire i giocatori che erano stati ammonito, il suo eccessivo affidamento sull’undici titolare, i suoi cambi impostati e l’incapacità di mantenere alta la tensione sono stati giustamente considerati punti deboli. Eppure Inzaghi ha assorbito e imparato dalle critiche, usandole per crescere e svilupparsi. Ogni anno si può vedere la progressione delle sue squadre, la mentalità in crescita e la raffinatezza delle tattiche. I giocatori dell’Inter sono molto bravi ma li consideriamo eccezionali anche grazie a Inzaghi».

SPECIALE E SEMPLICE – «Il club continua a perdere ogni anno alcuni dei suoi migliori giocatori per sopravvivere finanziariamente, ma i risultati continuano, mentre lo stile di gioco si evolve e migliora. Con ogni nuovo acquisto portato dagli eccellenti dirigenti dell’Inter, Inzaghi sviluppa quel potenziale in un talento straordinario. Far crescere i giocatori è uno dei grandi punti di forza di Inzaghi. All’Inter i giocatori restano impressionati dalla sua umiltà. Non possiede l’ambizione contagiosa di Antonio Conte, il carisma di Carlo Ancelotti o il coraggio tattico di Roberto de Zerbi. Inzaghi è speciale perché è semplice, ama semplicemente allenare e realizzare un sogno d’infanzia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano