Connettiti con noi

News

Inzaghi Inter, clamoroso retroscena sull’Al-Hilal: ecco la vera data dei primi contatti! E lo spogliatoio…

Inter news 24

Pubblicato

su

Inzaghi Inter, spunta un retroscena con l’Al-Hilal che fa discutere, ecco la vera data dei primi contatti, mentre lo spogliatoio nerazzurro…

L’accordo tra Simone Inzaghi e l’Al-Hilal fa ancora discutere. Secondo quanto rivelato oggi da La Gazzetta dello Sport, l’intesa tra il tecnico ex Inter e il club saudita sarebbe stata definita ben prima dell’annuncio ufficiale del 3 giugno. Le due parti, in realtà, si sarebbero mosse sottotraccia per settimane, con contatti avviati già a metà aprile, in piena stagione e a ridosso dei match più delicati del calendario nerazzurro.

Il retroscena più significativo riguarda la vigilia del ritorno dei quarti di Champions contro il Barcellona: proprio in quei giorni, alcuni dirigenti dell’Al-Hilal – incluso Esteve Calzada – erano presenti a Milano. Un dettaglio che lascia poco spazio ai dubbi: l’accordo economico, tutt’altro che banale, era stato costruito con largo anticipo. Difficile immaginare che un’operazione di tale portata si sia chiusa in sole 72 ore tra l’eliminazione di Monaco e il comunicato d’addio.

Due le ipotesi: o lo spogliatoio era davvero all’oscuro di tutto, oppure i giocatori sapevano ma hanno scelto di non alimentare voci già ingombranti. A giudicare dall’imbarazzo evidente di Lautaro e Barella in conferenza stampa prima della finale, la seconda opzione sembrerebbe (ma il condizionale è d’obbligo) più plausibile. E alimenta l’idea che l’avvicinamento all’ultimo atto europeo contro il PSG sia stato gestito in maniera tutt’altro che limpida.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano