Inzaghi in conferenza: «Grandissima emozione, serate del genere ti legano ancora di più all'ambiente»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inzaghi in conferenza: «Grandissima emozione, serate del genere ti legano ancora di più all’ambiente»

Pubblicato

su

Inzaghi in conferenza stampa dopo Inter-Milan: «Grandissima emozione, serate del genere ti legano ancora di più all’ambiente»

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, in conferenza stampa ha parlato della finale di Champions raggiunta dopo aver battuto il Milan in semifinale.

EMOZIONI – “Grandissima emozione, un sogno che avevamo che abbiamo coltivato già dai sorteggi. Abbiamo ottenuto tutto con merito, nessuno ci ha regalato niente. Serata splendida, alla fine coi tifosi e con le nostre famiglie. Non possiamo chiedere di più”.

UNICO ITALIANO“Mi fa piacere, sono orgoglioso. È un traguardo ottenuto con merito. Siamo andati a Plzen a vincere altrimenti non passavamo il turno, Barcellona, Porto, Lisbona, la semifinale col Milan. Vincere 2-0 l’andata, poi avere una partita determinante col Sassuolo e due giorni per preparare questa sfida. I ragazzi si sono superati, partita di organizzazione, concentrazione, straordinaria”.

FINALE – “Assolutamente sì, serate del genere ti legano ancora di più ma non ce n’era bisogno. Io e il mio staff mettiamo un impegno folle. Siamo stati bravi a non ascoltare quando le cose andavano meno bene. Da Plzen a Istanbul abbiamo lavorato, ci siamo tappati le orecchie. So chi c’è stato e chi c’è stato meno, ma con tranquillità ho sempre affrontato tutto”. 

CITY O REAL – “Chiunque capita capita male. Due grandi squadra con una qualità immensa, domani partita aperta. Anche all’andata momento in cui ce l’aveva il Real in mano la partita e altri in cui era il City. Ho dato un giorno libero ai ragazzi, ci ritroveremo giovedì per preparare la partita di Napoli e la finale di Coppa Italia. Voto molto molto positivo per il cammino nelle coppe, non mi piace dare un voto, ma si può migliorare con due finali”.

LAUTARO – “Ha tantissime qualità, lavora tantissimo per la squadra. Sono molto contento di allenarlo. Serata fantastica, macchiata dall’infortunio di Mkhitaryan che nella nostra economia è importantissimo. Siamo abbastanza fiduciosi, vedremo per quanto ne avrà”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano