Inzaghi: «Bravi a rimanere in partita. Ho bisogno di tutti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inzaghi: «Bravi a rimanere in partita, le scelte di formazione? Ho bisogno di tutti»

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, dopo il pareggio ottenuto contro la Real Sociedad in Champions League ha parlato così

Intervenuto nel postpartita di Real Sociedad-Inter ai microfoni di Prime Video, Simone Inzaghi ha analizzato così il pareggio.

PRIME VIDEO

SODDISFATTO? – «Assolutamente sì, avevo previsto che affrontavamo un avversario di valore. Siamo stati bravi. Nella prima ora non abbiamo fatto bene, bravi a rimanere in partita. Negli ultimi 20 minuti abbiamo pareggiato e alla fine volevamo vincere. Era l’esordio, abbiamo toccato con mano quello che avevo detto, che la Real Sociedad era un’ottima squadra».

ESCLUSIONE DI THURAM DAI TITOLARI? – «Dopo è facile parlare, i ragazzi erano stanchi. Ho cambiato 4 giocatori. Nel primo tempo ha sofferto tutta l’Inter. Siamo stati bravi a rimanere in partita grazie al nostro portiere. Tanti giocatori hanno avuto problemi, bisogna fare valutazioni molto attente».

SUI CAMBI DI FORMAZIONE – «Perché ho bisogno di tutti, avrei voluto farne anche qualcuno in più ma avevo qualche giocatore fuori che non stava benissimo. Farò sempre così perché giocando dopo ogni 48-72 ore, poi dopo un derby che porta via tante energie… è giuso fare così».

SKY SPORT

ANALISI IN SALITA – «Non abbiamo approcciato bene la gara, ce la siamo complicati da soli contro un avversario di valore, come avevamo preannunciato. Squadra forte, solida, bravi e fortunati. Siamo stati graziati, poi abbiamo pareggiato e avremmo potuto anche vincerla nei minuti finali. Stanchezza fisica e mentale dopo il derby. Prima della stracittadina avevamo 16 giocatori con le Nazionali, abbiamo speso tanto fisicamente e mentalmente. Dobbiamo essere bravi a recuperare perché giochiamo domenica».

FRATTESI – «Frattesi? Non era al 100% perché negli ultimi due giorni non si era potuto allenare come avrebbe voluto. Il suo minutaggio non poteva essere più alto di questo».

INTER TV

COSA CI PORTIAMO A CASA DOPO STASERA? – «Sicuramente il risultato, la reazione della squadra nel secondo tempo. Siamo stati bravi a rimanere aggrappati al risultato contro un’avversaria di assoluto valore, ora dobbiamo riposare perché tra 62 ore saremo nuovamente in campo. Dobbiamo essere bravi a recuperare le energie, oggi ho cambiato 4-5 giocatori e sarà così anche a Empoli. Cercheremo di fare una partita nel migliore dei modi».

SULLA PROFONDITÀ DELLA ROSA – «Sono entrati bene i ragazzi come erano entrati nelle ultime partite, non dobbiamo avere nessun tipo di problemi. Ho avuto ottime risposte da chi è entrato oggi e da chi l’ha fatto col Milan, sappiamo che avremo bisogno di tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano