Marani: «Zhang al capolinea con l'Inter»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marani: «Zhang al capolinea con l’Inter»

Pubblicato

su

Matteo Marani ha commentato la situazione di casa Inter, con la cessione all’orizzonte e i problemi con Zhang

Matteo Marani su Tuttosport parla della cessione dell’Inter e dei problemi di casa Suning:

SUNING- Venerdì sarà forse ricordato come giorno dell’ultima Assemblea dei soci interista guidata da Steven Zhang, ricomparso in trasferta ieri a Firenze dopo mesi di assenza. Il risultato è già noto da tempo: perdita di 140 milioni di euro, che segue il -102 milioni del 2020 e il -245,6 milioni del 2021, record storico superato solo dalla Juve nell’ultimo esercizio. In pratica, la gestione Suning – con l’ordine di contenere le spese al massimo e di vendere tutto il vendibile – ha comunque fatto segnare una perdita di quasi mezzo miliardo di euro in tre anni, circa la metà della cifra (1,2 miliardi) che la famiglia Zhang stima come valore del club.

CAPOLINEA- Malgrado le smentite di circostanza, e la spiegazione che Zhang stia cercando un socio minoritario, l’impressione crescente è che siamo alla fine di una stagione. Non stupisce nemmeno che il sindaco di Milano Beppe Sala parli del gruppo cinese usando il passato. Il prestito di Oaktree – in scadenza nel 2024, senza che il fondo voglia entrare come fece Elliot al Milan – sarà la dead line di questa parentesi tutto sommata piccola nella lunga e gloriosa storia dell’Inter, che Marotta e Ausilio hanno tentato di salvaguardare in mezzo a mille traversie finanziarie. Mentre l’Inter di Inzaghi può essere per il secondo anno di fila agli ottavi Champions, battendo mercoledì il Viktoria Plzen, impressione comune è che la Cina non sia più vicina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano