Inter, Zhang in cerca di soci ma le cose possono cambiare in un caso: gli scenari
Connettiti con noi

News

Inter, Zhang in cerca di soci ma le cose possono cambiare in un caso: gli scenari

Pubblicato

su

Inter, Zhang in cerca di soci ma le cose possono cambiare in un caso: gli scenari sul futuro del club nerazzurro

L’articolo del Financial Times è evidentemente arrivato anche sulla scrivania del presidente Steven Zhang, descritto come molto infastidito dalla vicenda. La posizione della proprietà è molto chiara, magari sarà esplicitata ufficialmente tra 10 giorni, nel corso dell’assemblea dei soci in programma il 28 ottobre. Dall’Inter fanno sapere come non ci sia alcun mandato ufficiale siglato, almeno non fino a ieri.

Vero è che sono in corso diversi colloqui con molteplici banche, una delle quali è proprio Raine Group: questo avviene perché con Goldman Sachs non si è arrivati a una definizione di un accordo. Dal club fanno sapere che le chiacchierate non hanno come oggetto la vendita del club, ovvero del pacchetto di maggioranza. Il teaser, ovvero il documento finanziario che finisce nelle mani di potenziali investitori, riguarda sempre la ricerca di un partner, un azionista di minoranza, un compagno di viaggio che aiuti Suning nella gestione dell’Inter.

Ma non è un mistero che una valutazione del club da parte della proprietà sia già stata fatta: 1 miliardo e 200 milioni di euro. Se un compratore sbucasse davvero con quella cifra, l’Inter passerebbe di mano senza ombra di discussione. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano