Inter, Zenga entra nella Hall of Fame: «Riconoscimento più bello della mia vita»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter, Zenga entra nella Hall of Fame: «Riconoscimento più bello della mia vita»

Pubblicato

su

L’ex portiere nerazzurro Walter Zenga entra nella Hall of Fame dell’Inter: il primo estremo difensore ad entrarci

Walter Zenga è entrato ufficialmente nella Hall of Fame dell’Inter: il primo portiere interista ad entrarci. Così lo stesso Zenga commenta sul format di Inter TV “Careers”.

«Quando mi dissero che sarei andato all’Inter sono andato in giro come se avessi vinto la Coppa del Mondo. Lo scudetto dei record? C’era contestazione, ma quel gruppo era speciale. Ricordo giocatori di personalità come Lothar, io, Nicolino, Riccardo, Bergomi e dei leader silenziosi come Brehme, Bianchi, Matteoli, Beppe Baresi, era un gruppo che riusciva a non esaltarsi e ad attutire i problemi che si trovano in una stagione. La Coppa Uefa del ’94? È una Coppa quasi difficile da raccontare perché nasce da un anno pazzesco. Ricordo ancora quando deviai la palla di Sammer sulla traversa all’ultimo minuto della partita contro il Borussia Dortmund, quella è stata la svolta. La mia partita d’addio è stata incredibile, con tanti protagonisti dello spettacolo. È stata una serata bellissima organizzata dai miei amici, c’era tutta l’essenza della mia carriera, ed entrare nella Hall of Fame come primo portiere della storia dell’Inter è stato il riconoscimento più bello della mia vita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano