Inter Women, Guarino: «C'è dispiacere, abbiamo giocato alla pari»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter Women, Guarino amareggiata dopo la Roma: «C’è dispiacere, abbiamo giocato alla pari. E’ l’inizio di un percorso di crescita»

Pubblicato

su

Il tecnico delle Inter Women Rita Guarino ha commentato la sconfitta arrivata nel match di Poule Scudetto contro la Roma

A margine della sconfitta per 2-1 arrivata contro la Roma, il tecnico delle Inter Women Rita Guarino commenta così la prestazione delle nerazzurre.

INTER WOMEN ROMA – «Stiamo commentando una partita dove le ragazze hanno messo in campo una grande prestazione, giocandosela alla pari contro le campionesse d’Italia e che probabilmente si ripeteranno quest’anno. Un applauso alle nostre ragazze, dispiace perchè il risultato veramente non rispecchia la gara che hanno giocato. C’è grande dispiacere soprattutto per loro, per quanto ci hanno fatto vedere in campo e in queste settimane. È l’inizio di un percorso importante, perchè giocare alla pari a questi livelli significa una crescita importante».

STRATEGIA – «Il pallino del gioco è una caratteristica che abbiamo da sempre, stiamo aumentando i nostri livelli di aggressività, andando anche più alti a recuperare palla nella metà campo offensiva e in parte lo stiamo facendo bene. Stiamo portando in campo una mentalità diversa, ed è quello che ci piace vedere. Non sarà di certo una sconfitta a interrompere questo percorso».

FUTURO – «Qualche volta dobbiamo saper gestire i momenti della gara, non sempre si può giocare sul corto, dobbiamo leggere le situazioni in cui essere maggiormente pericolose sulla verticale. Adesso auguro a tutto il nostro club, alle ragazze e ai tifosi una buona Pasqua, poi ci sarà chi andrà in Nazionale: con quelle che rimarranno qui continueremo a prepararci, poi penseremo al Sassuolo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano