Inter Women, Magull: «Potrò dare anche consigli a Guarino»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter Women, Magull: «Potrò dare anche consigli a Guarino»

Pubblicato

su

Il nuovo innesto delle Inter Women, Lina Magull, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio del suo percorso in nerazzurro

La nuova giocatrice delle Inter Women Lina Magull si presenta così al club e ai suoi tifosi, facendo esplodere l’entusiasmo del popolo nerazzurro.

INTER – «Questa è la prima volta che mi sposto all’estero, sono sempre stata in Germania ma ora sono felice di essere qui. Volevo provare qualcosa di nuovo e penso di aver centrato in pieno la tempistica. Ovviamente l’Inter è un’ottima squadra, specie se guardiamo la prima squadra maschile; ma ora la società vuole fare crescere anche il settore femminile. Questo è un progetto e significa molto per me esserne parte, penso di portare con me molta esperienza maturata in Germania. Per me questo è un periodo positivo e sono qui per fare del mio meglio»

COLORI NERAZZURRO – «Per me è una sensazione bellissima, un onore. Qui hanno giocato tanti calciatori tedeschi, mi sento onorata di essere la prima calciatrice. Cercherò di essere me stessa e di imparare il più possibile dal campionato italiano, dalle persone che mi sono intorno e dalla società. Posso portare il mio contributo ‘made in Germany’»

GUARINO – «Avevo già avuto modo di parlare con lei, è molto importante essere allineati con il tecnico. Lei ha molta esperienza e ha vinto tanto da calciatrice e da coach. Sappiamo entrambe quanto sia importante vincere e ottenere ottimi risultati come squadra. Sono felice di lavorare con lei e di poterle dare qualche consiglio, in Germania si fa così»

NUOVO CAPITOLO – «Per me sicuramente è una grande sfida, perché è la prima volta all’estero e questo porta con sé ulteriori sfide, ma mi sento pronta. Sono aperta a qualsiasi cosa che dovrò affrontare e per me questa rappresenta una grande opportunità per capire quanto posso crescere ancora ed essere d’aiuto alle mie compagne. La squadra per me vuol dire tutto, spero di poter diventare una grossa parte. Le mie compagne potranno imparare da me e io da loro, spero che potremo crescere insieme, già da questa stagione»

SERIE A – «Penso che sia un campionato migliorato molto, specialmente nelle ultime due stagioni; ci sono grandi squadre, un fattore molto importante nella vetrina del calcio mondiale. Ed è sempre positivo che i club vogliano investire nei settori femminili. In Italia c’è voglia di migliorare e investire portando molte giocatrici dall’estero, questo è un buon segno»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano