Inter Women, Landstrom: «Siamo partite bene. Juve? Questa gara ci dirà una cosa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter Women, Landstrom: «Siamo partite bene. Juve? Questa gara ci dirà una cosa»

Pubblicato

su

Inter Women, Landstrom: «Siamo partite bene. Juve? È una sfida importantissima. Questa gara ci dirà una cosa»

La giocatrice dell’Inter Women Elin Landstrom ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Di seguito le sue parole.

PERCORSO – «Siamo partite bene, battendo Napoli, Lazio e Empoli. Abbiamo inciampato con Pomigliano e Samp e ci siamo riprese con la Roma. Ci manca ancora la costanza di rendimento, gli alti e bassi sono troppi. È un percorso, tutte le giocatrici nuove vanno assimilate. Questa con la Juve è una sfida importantissima, che ci dirà a che punto siamo».

PROFESSIONISMO – «In Italia il pallone per le ragazze è ancora un’attività amatoriale? Lo so, ed è abbastanza sconvolgente. La promessa è averlo dal 2022, passi avanti sono stati fatti ma da voi è tutto molto, troppo, lento. Con le compagne in spogliatoio se ne parla, certo, la necessità di avere diritti di base garantiti è sentita».

TABÙ – «L’amore è amore, non vedo differenze. In Svezia ci educano così: parlarne è naturale, la società è più aperta».

INTER – «Dopo 12 anni nel campionato svedese avevo voglia di un cambiamento: sono qui per migliorarmi come giocatrice e come persona».

MILANO – «Sono stata sul Duomo, vorrei andare alla Scala».

FUTURO – «Dopo la carriera continuerò a lavorare per lo sviluppo del calcio femminile, la creazione
di un ambiente di lavoro più garantito e sicuro: ammiro le americane che hanno fatto causa alla loro Federcalcio in nome dell’equal pay».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano