Inter Women-Juventus: i precedenti sorridono alle bianconere
Connettiti con noi

Inter Women

Inter Women-Juventus: i precedenti sorridono alle bianconere

Pubblicato

su

Un po’ di numeri e statistiche sul derby d’Italia previsto per domani alle 14.30 tra Inter Women e Juventus: curiosità e storia del match

I precedenti tra Inter Women e Juventus sono 7, partiamo da qui.

Le bianconere hanno conquistato la vittoria per ben 6 volte, mentre un confronto -l’ultimo e più recente- vede le due compagini uscire in perfetta parità (3-3, col gol di Karchouni nel recupero che dovrebbe essere ricordato negli annali del calcio).

A scontrarsi saranno i due attacchi più prolifici del campionato, entrambi con 26 reti messe a segno. Le Inter Women statisticamente preferiscono mettere a segno nella seconda frazione di gioco, mentre le bianconere prediligono minuti centrali dei match.

Le Juventus Women hanno l’abitudine di segnare almeno 3 gol in ogni confronto con le Inter Women, e sono anche “responsabili” della sconfitta più cocente e larga della storia nerazzurra: 5-0 il 23 maggio 2021, quando a guidare la formazione bianconera era proprio Rita Guarino.

Tabitha Chawinga ha un “vizio del gol” che sfiora la perfezione: insacca più o meno ogni 76 minuti giocati in campo, e proprio nell’ultimo confronto con le Juventus Women ha siglato una doppietta.

Auspicando che si ripeta domani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano