2022
Inter Women-Juventus, Carissimi vede le bianconere favorite

L’ex centrocampista della Nazionale azzurra, oggi commentatrice e opinionista di calcio femminile, ha parlato anche di Inter-Juve di Coppa Italia
Con un’intervista esclusiva rilasciata a Juventusnews24.com, Marta Carissimi, ecx nazionale azzurra, ha detto la sua sulla doppia sfida di Coppa Italia tra Inter Women e Juventus. Ecco le sue parole.
«Le due squadre hanno rose differenti e obiettivi differenti. Da una parte c’è una Juve che farà di tutto per centrare la qualificazione perché vuole vincere la Coppa l’Italia. Dall’altra l’Inter è in un percorso di crescita, per le nerazzurre la partita di domani sarà solo la tappa di un percorso. Confrontarsi con la migliore squadra d’Italia ti permette di migliorare. Sulla partita secca ci sarebbe potuta essere qualche sorpresa, ma nel doppio confronto vedo le bianconere ampiamente favorite. L’Inter dovrà riproporre l’atteggiamento visto in campionato, servono grande organizzazione e determinazione. Ma penso che a Guarino in questo momento importi più della prestazione che del risultato, inevitabilmente quando affronti una squadra completa come la Juve».
SULLA COMPETITIVITà DELL’INTER SOTTO LA GESTIONE GUARINO – «Sicuramente quest’anno l’arrivo di Rita Guarino ha dato un’impronta importante e fatto intendere quale sia la volontà della società. Hanno dato un segnale prendendo l’allenatrice che in quel momento era la più vincente d’Italia. Sono stati fatti acquisti mirati, ma è un po’ prematuro pensare a un Inter che lotti per il secondo posto già quest’anno. Penso che Milan, Roma e Sassuolo siano più attrezzate. L’Inter ha l’obiettivo di crescere, sta facendo un ottimo campionato al di sopra delle aspettative ed ha fatto più punti in questo girone d’andata che in tutta la scorsa stagione. Il club dovrà valutare se consegnare a Guarino una squadra ancora più competitiva», ha concluso Carissimi.
