Inter Women, Simonetti: «La Juve è fortissima. Obiettivo? La top 4»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter Women, Simonetti: «La Juve è fortissima. Obiettivo? La top 4»

Pubblicato

su

Flaminia Simonetti, centrocampista di Inter Women, ha parlato a DAZN alla vigilia della partita di Coppa Italia contro la Juventus

Intervistata da DAZN alla vigilia della partita di Coppa Italia contro la Juventus, la centrocampista di Inter Women, Flaminia Simonetti, ha parlato anche del campionato e degli obiettivi delle nerazzurre:

INTER JUVE – «La Juventus è una squadra fortissima e ne siamo consapevoli. Credo però che la gara in campionato, seppure sia terminata con una sconfitta per noi, abbia dimostrato che ci eravamo preparate nel modo giusto. È stata in equilibrio fino al gol di Barbara Bonansea al 71′. I segreti per metterle in difficoltà? L’unione e la pazienza: dovremo saper aspettare tutte insieme e capire quando attaccare».

OBIETTIVI – «Arrivare seconde in campionato sarebbe un’impresa. Ci sono tante squadre che lottano per il piazzamento europeo e il girone di ritorno per noi sarà molto più complicato: le avversarie ora sanno di cosa siamo capaci e negli scontri diretti scenderanno in campo con una soglia di attenzione più alta. Dovremo essere capaci di variare il nostro gioco, trovare soluzioni e sorprendere ancora di più. In ogni caso il nostro obbiettivo principale è di concludere questa Serie A tra le prime quattro per poter partecipare alla prossima edizione di Supercoppa Italiana».

GUARINO – «Rita Guarino sta facendo la differenza, ha cambiato la nostra mentalità. Il suo lavoro quotidiano è fondamentale. Pretende il massimo da ognuna di noi sia sotto l’aspetto comunicativo sia sotto quello tecnico-tattico. Anche come gruppo però abbiamo dei meriti: ci siamo parlate e ci siamo prefissate l’obiettivo di migliorare dopo una stagione in cui i risultati non erano stati all’altezza del nostro potenziale. Volevamo e vogliamo raggiungere traguardi importanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano