Una settimana da Dio
Connettiti con noi

Focus

Una settimana da Dio

Pubblicato

su

Dalla vittoria contro il Napoli a quella contro il Venezia: l’Inter ha vissuto una settimana da Dio sperando ce ne siano presto altre

Una settimana da Dio. E no, il celebre film di Tom Shadyac con Jim Carrey e Morgan Freeman non c’entra niente. O meglio, c’entra per il modo in cui l’Inter di Inzaghi ha vissuto gli ultimi 7 giorni: da Dio, per l’appunto. Dalla vittoria contro il Napoli di San Siro fino al successo del Penzo in terra lagunare, con in mezzo il pass staccato per gli ottavi di Champions League. Meglio di così era difficile immaginare una delle settimane più importanti della stagione nerazzurra.

L’importanza delle tre sfide giocate e vinte dai Campioni d’Italia era cosa nota a tutti, come ci ha tenuto a sottolineare Bastoni ieri sera: «Sapevamo quanto fosse importante questa settimana, era un po’ da dentro o fuori per quanto riguarda la stagione. Perdere con il Napoli significava andare a meno dieci dalla prima in classifica. Perdere contro lo Shakhtar voleva dire dimezzare le possibilità di qualificarsi agli ottavi. Siamo stati bravi a vincerle entrambe, era quello che ci mancava a inizio stagione, vincere gli scontri diretti». Già, una delle uniche pecche fin qui trovate nella squadra di Inzaghi è stata l’incapacità di vincere gli scontri diretti. In tutta risposta i nerazzurri ne hanno vinti 2 nel giro di tre giorni, tanto per mettere a tacere qualche bocca.

Non contenti si sono presi pure i tre punti contro un Venezia mai domo e ora possono affacciarsi alla settimana con relativa tranquillità e serenità, consci che la pressione è tutta sulle spalle di Napoli e Milan. L’abbiamo scritto tante volte, ma sembra davvero che Simone Inzaghi abbia trovato la quadratura del cerchio per la sua creatura e ora non voglia più farla scendere di quota. I freddi numeri lo testimoniano, così come l’unione di un gruppo sempre più convinto che si può vincere anche senza Lukaku, Hakimi e Conte. Gli ultimi sette giorni hanno dato slancio ai nerazzurri che da qui a Natale potranno contare su un calendario favorevole e tentare – chissà – l’assalto alla vetta della classifica. Per vivere nuovamente altre settimane da Dio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano